In campagna
Una romantica oasi di pace e tranquillità immersa nel silenzio delle vigne del Monferrato, vicino ad Asti. Un meraviglioso centro benessere appena inaugurato dove rilassarsi e farsi coccolare, un elegante ristorante dove assaporare il rinomato tartufo bianco accompagnato da vini pregiati. Tutto questo è la Locanda del Sant’Uffizio, esclusivo indirizzo immerso nella pace e nel silenzio della campagna piemontese del Monferrato, frutto di un’accurata ristrutturazione di un convento del Seicento che offrono l’ambiente ideale per festeggiare il proprio matrimonio o per vivere nel più assoluto relax la luna di miele in attesa del parto.
Tel. 0141.916292, www.locandasantuffizio.com
In collina
A Caramanico Terme (Pe), nel Parco Nazionale della Majella, La Rèserve è un grande hotel a cinque stelle, una per ciascun senso da viziare e coccolare. Una lussuosa oasi di pace, relax e rigenerazione. Nell’esclusivo centro benessere ci si può rilassare facendosi coccolare da trattamenti estetici e relax dedicati alla donna in attesa, che sono sempre dolci, avvolgenti, drenanti ed elasticizzati per donare sollievo riducendo il gonfiore e la pesantezza del corpo. Gli obiettivi sono prevenire smagliature, emorroidi, vene varicose e stress; curare gambe gonfie lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari, insonnia, problemi circolatori e posturali; accrescere il trofismo muscolare e delle articolazioni, migliorando la circolazione e tonificando il corpo. I benefici comprendono la riduzione dello stress psichico, con effetto benefico sugli stati d’ansia e quello prettamente fisico, legato alla profonda trasformazione del corpo femminile. Una giornata tipo nel centro benessere de La Rèserve prevede la passeggiata vascolare per ripristinare il normale flusso venoso-linfatico, il trattamento Trager (con movimenti leggeri aiuta a sciogliere tensioni fisiche e mentali portando sensazione di rilassamento e incrementando la mobilità del corpo), il trattamento gambe leggere defaticante (grazie all’impiego di fango maturo miscelato a elementi vasoattivi si ottiene una immediata leggerezza degli arti e un piacevole benessere), il massaggio drenante per allontanare l’accumulo di liquidi e da quest’anno l’antigravity yoga, una tecnica che consiste nel rimanere appesi ad amache di tessuto elastico e resistente assumendo le varie asana e al tempo stesso riducendo la pressione sulle giunture ossee, l’allineamento delle vertebre e la maggiore consapevolezza di sé.
Info: tel. 085.9239502, www.lareserve.it
In montagna
Vi siete conosciuti in montagna? Amate gli sport? Volete concedervi una vacanza adavvero esclusiva? Allora l’indirizzo per voi è il Das Central, cinque stelle di Sölden, in Tirolo (Austria) che sa offre, sapientemente abbinate, una lussuosità disinvolta e un’accogliente e familiare atmosfera di benessere. Il buon gusto risalta qui in ogni sua sfaccettatura: dai capolavori della gastronomia provenienti dalla cucina fregiata con due cappelli dalla Gault Millau ai vini pregiati della cantina, dal comfort delle suite dove godere di un sonno appagante e sano, ai rilassanti momenti nell’esclusiva area wellness. E proprio qui ci si stropicciano gli occhi: sogno o sono desto? Sono in Austria o a Venezia? Nella Spa, infatti, tra portali decorati moreschi, affascinanti pitture murali e finestre gotiche è stata ricreata una piccola Venezia, e nella piscina campeggia una vera gondola lagunare. Infiniti i trattamenti relax possibili, anche per le donne in attesa tra cui il massaggio ayurvedico pregnancy che rilassa e rinforza il contato con il bambino coccolato anch’esso da movimenti massaggianti. Disponibili anche programmi di cura e massaggio su misura.
Info: tel. 0043.5254. 2260-0, www.central-soelden.at
Al mare
Sposarsi in libertà, a piedi nudi sulla sabbia. Chi non l’ha sognato? A Cervia (Ra) al Fantini Club, nella suggestiva cornice sul mare, si può vivere il giorno del proprio matrimonio in un’atmosfera informale e unica. Lo staff si occupa dell’organizzazione della cerimonia religiosa con lo scambio degli anelli, e del banchetto nuziale, con specialità di mare o di terra da gustare sulla spiaggia in compagnia del rumore delle onde, fino all’animazione della festa con i “wedding games”, giochi sulla sabbia. A chi invece ama il relax il Fantini Club offre la Wave Spa che utilizza per i trattamenti solo prodotti naturali (come il sale di Cervia per esempio), che può essere affittata in esclusiva per la festa di addio al celibato o in occasione del matrimonio stesso; per i bambini infine è disponibile un miniclub dove si potranno divertire in un mondo tutto loro.
Info: tel. 0544.956519, www.fantiniclub.com
Al lago
Una luna di miele romantica e all’insegna del relax, in un rifugio di charme immerso nella campagna intorno al lago di Garda: l’Hotel Principe di Lazise (Vr), nell’omonima località sulla sponda veronese, a poca distanza dal lago, offre una fuga da tutto quello che non è benessere, relax e piacere: una corte interna con il percorso d’acqua dove rinfrescarsi sotto un meraviglioso ulivo, eleganti stanze affacciate sulla natura circostante, un eccellente ristorante con menù vegetariani e mediterraei e un grande centro benessere con piscina coperta dove farsi coccolare. Tra gli innumerevoli trattamenti benessere chi è in attesa di un bimbo può optare per un massaggio al viso, alle gambe o una carezza plantare.
Info: tel. 045.6490177, www.hotelprincipedilazise.com