idee moda 2016

Idee moda 2016, 20 trend a cui ispirarsi

Di Serena Roberti
25 Gennaio 2016
Li abbiamo scovati su The Zoe Report, il sito guru per la moda della celebre fashion stylist americana Rachel Zoe: 20 trend a cui ispirarsi per il 2016, dai capi d'abbigliamento agli accessori, dagli abbinamenti ai colori più 'in'. Con una nota speciale per le donne in dolce attesa, che sdoganano gli abiti pre-maman per indossare con nonchalance anche quelli 'normali' con qualche trucco ad hoc.
Facebook Twitter More
zoegonnaplissettatametallo

LA GONNA PLISSETTATA METALLIZZATA
Andava già di moda nel 2015, ma nel 2016 esplode la variante 'metal': la gonna plissettata è un pezzo 'furbo' da indossare sia di giorno che di sera con una semplice camicia, un corpetto o una felpa per sdrammatizzare.

zoebarocco

LE STAMPE BAROCCHE
Anche quest'anno grandi aspettative per tessuti e stampe barocche: decorazioni in rilievo sempre più appariscenti impreziosiscono abiti e gonne lunghe

thezoeaccessoribianchi

GLI ACCESSORI... IN BIANCO
In vista della primavera tira fuori dall'armadio tutto ciò che c'è di bianco: borsette, stivali, cinture in pelle... Gli accessori 'total white' sono già super richiesti dalle blogger.

zoebomber

I BOMBER ANNI '80
Tornano in pompa magna i bomber del periodo paninaro, ma nel 2016 si vestono di tessuti più chic come il satin e di decorazioni come brillantini e borchiette.

cappotto

IL CAPPOTTO MILITAR STYLE
Il cappotto militare con bottoni dorati o argentati esce dall'armadio degli uomini per entrare in quello delle donne. Rigoroso e rigido, è un must sexy e super femminile, anche con i jeans.

pantaloni

I PANTALONI EXTRA LONG
Pantaloni lunghissimi e larghi: li porteremo così nel nuovo anno, abbinati a morbidi maglioni e sciarpe over size. I colori top? Il gessato e il caramello.

sport

L'UPGRADE DEI CAPI SPORTIVI
Grande notizia per chi ama la comodità (e per le donne in dolce attesa!): i capi d'abbigliamento sportivo vengono definitivamente sdoganati dall'ambiente palestra per entrare a piè pari nella vita di tutti i giorni. Basta un dettaglio fashion come un decoro, un inserto in pelle o un taglio 'giusto'.

logo1

IL RITORNO DEL LOGO
Un altro must anni '80 che torna in auge: i loghi in primo piano, le scritte dei brand e i simboli 'manifesti' come indossa la modella Gigi Hadid per Tommy Hilfigher.

essie-virgin-snow

I PANTONI DELL'ANNO: SERENITY
Il primo colore scelto da Pantone come più rappresentativo del 2016 è il Serenity, un azzurrino quasi carta da zucchero. Lo vedremo declinato ovunque, ma un'idea carina è quella di sfoggiarlo sulle unghie nel color Virgin Snow di Essie.

dior-tra-la-la

I PANTONI DELL'ANNO: ROSA QUARZO
Ecco, invece, il secondo Pantone ufficiale: il rosa quarzo, un colore facile da abbinare sia per camicette che accessori come borse e decolletè. A noi piace nello smalto Tra la la di Dior.

collegiale

LO STILE COLLEGIALE
Un altro trend facile da portare nella quotidianità è quello che vede protagonista la scolaretta che c'è in te: camicie con colletti, gonne al ginocchio, golf abbottonati in un look che gioca tra la donna casta e la Lolita.

jeans

I JEANS A ZAMPA
Slanciano la figura e snelliscono le gambe un po' troppo tornite: i jeans a zampa tornano in pista abbinati a camicie e bluse in uno stile hippy senza età.

tracolla

LA TRACOLLA CUOIO ANNI '70
Saranno amatissime quelle nel color cuoio e marrone bruciato: le tracolle in stile hippy fanno capolino anche su abiti eleganti e formali.

adidas

LE SCARPE DA GINNASTICA
Scarpe da tennis da indossare nella vita di tutti i giorni come fossero scarpe da lavoro: un trend in ascesa e molto strategico per chi non ama i tacchi! Sceglile nel colore pantone Serenity, come queste adidas superstar.

occhiali

GLI OCCHIALI CON LE LENTI ROSA-ORO
La 'it girl' Olivia Palermo li indossa ed entrano subito nella wish list dell'anno: gli occhiali da sole con le lenti rosa-oro sono davvero tres chic!

sciarpe

LA SCIARPA SOTTILE
Indossata a fascia sul collo e lasciata pendere nella sua lunghezza. La sciarpa 'ultra slim' sarà un dettaglio su cui puntare per impreziosire anche il look più casual.

colori

L'ABBINAMENTO ARANCIO/BLU
un mix di colori strong che richiede una certa attenzione, ma molto 'quotato' dalle fashion blogger per il 2016. Il trucco? Puntare sempre su capi monocolore.

maternity

GONNA PORTATA ALTA
Chi l'ha detto che chi aspetta un bimbo debba indossare solo vestiti pre-maman? La gonna portata 'alta' in stile impero è molto cool anche con una semplice t-shirt total black.

cintura

LA CINTURA SOTTO IL SENO
Il must del 2016 per le donne in dolce attesa è... Non sentirsi vincolate nella scelta di vestiti e accessori. La classica cintura si può riutilizzare in una versione alternativa, sotto il seno come in questa foto!

golf

COMODA MA STILOSA
Un altro look 'up' per le donne incinta è l'accoppiata jeans + stivale al ginocchio (meglio flat o con pochi cm di tacco). Da portare con una t-shirt e un ampio golf casual.

LA GONNA PLISSETTATA METALLIZZATA
Andava già di moda nel 2015, ma nel 2016 esplode la variante 'metal': la gonna plissettata è un pezzo 'furbo' da indossare sia di giorno che di sera con una semplice camicia, un corpetto o una felpa per sdrammatizzare.
Facebook Twitter More