1. Pochi ma giusti
Ottenere un buon risultato in pochi minuti è possibile, a patto che misura e buon senso guidino la vostra mano e, soprattutto è importante che scegliate i cosmetici ‘giusti’. Poi, è importante conoscere qualche piccolo segreto del ‘mestiere’, ovvero, usare solo uno o due cosmetici, applicandoli con le giuste tecniche piuttosto che utilizzarne parecchi e male.
2. Il fondotinta
Per quanto riguarda la base, l’effetto più vellutato, veloce e completo da ottenere è quello regalato dal fondotinta compatto. Si stende facilmente con la comoda spugnetta di lattice o con la spugna di mare. I movimenti devono essere ampi per guadagnare tempo.
3. il fondotinta
Partite dalla fronte e passate la spugnetta da tempia a tempia, sul naso dalla radice alla punta, sulle guance, dal naso in diagonale, infine intorno alla bocca e sul mento. Sfumate il prodotto sui contorni del viso, fino al collo, ‘tirandolo’ perfettamente con la parte pulita della spugnetta, oppure, con le dita.
6. La matita per occhi
Se desiderate ‘accendere’ lo sguardo, basterà tracciare una riga di matita nera oppure di kajal sulla rima della palpebrale inferiore.
7. Il rossetto
Se siete abili, usate direttamente il rossetto truccando le labbra senza delinearle con la matita. Altrimenti preferite un tocco di lucidalabbra da applicare con il polpastrello solo sulla mucosa centrale.
8. Ed ecco ottenuto un trucco con i minuti…contati
5. La terra abbronzante
Applica la terra con un pennello grande. Oppure un altro metodo veloce prevede l’uso della terra abbronzante: applicatela con un largo pennello su tutto il viso, dopo averlo leggermente incipriato, con movimenti rotatori.
4. La crema colorata
Un altro validissimo modo per effettuare la base in men che non si dica è quello di usare una crema colorata. Potete stenderla facilmente con le dita senza sfumarla poiché è molto trasparente e non richiede l’uso della cipria.