Nostrofiglio

Il make up ultra violet

Make up ultra violet, ecco qualche idea per il colore dell'anno

Di Chiara Dalla Tomasina

09 Gennaio 2018
L'ultra violet è il colore dell'anno, e l'abbiamo visto sulle passerelle dei maggiori stilisti a livello internazionale. Ma è anche una tonalità perfetta per il make up, perché sta bene alle more e alle bionde, magari utilizzato in abbinamento con altre tinte che lo smorzano un po'. Versatile, perché lo si può usare per occhi, bocca e unghie, è una tinta da provare assolutamente, anche per occasioni particolari. Vi stupirà!

Facebook Twitter Google Plus More
truccoviola

Prova anche solo l'eye liner, se non ti senti di sperimentare un trucco ancora più deciso, e abbinalo ad abbondante mascara nero.

truccoviola2

Per una serata molto particolare, osa la bocca in total look ultra violet: copri il rossetto viola con un gloss lucido, che dona volume, soprattutto se hai labbra sottili. E, sugli occhi, solo una passata di mascara.

truccoviola1

Se vuoi smorzare l'effetto dell'ultra violet, abbinalo a colori pastello, con cui lo sfumerai, come giallino, rosa e verde acqua, per un look più baby.

truccoviola3

Vai senza paura di smokey-eyes, ma evita le tinte più intese, soprattutto se hai la pelle chiara: un lilla delicato andrà benissimo. Metti l'ombretto in modo irregolare, con le dita e non con il pennellino.

truccoviola4

Contorna la bocca con una matita ultra violet intenso, per poi colorare all'interno con una tonalità più chiara: alleggerirai l'effetto "Morticia"

truccoviola5

Per non incupire lo sguardo, dato che l'ultra violet è piuttosto intenso, nella piega interna dell'occhio metti un ombretto madreperlato bianco: avrai una splendida luce nello sguardo.

truccoviola6

Questo trucco è perfetto per gli occhi nocciola, ma si presta benissimo anche agli azzurri (a cui dona un'aria eterea) e agli occhi neri, che illumina con delicatezza.

truccoviola7

Se sei abituata a un make up soft e poco intenso, prova solo il viola sulle ciglia: l'effetto è super già dopo una sola passata!

truccoviola8

Per rendere lo sguardo intenso e misterioso, contorna l'occhio sopra e sotto con un eye liner ultra violet, che potrai allungare oltre l'angolo esterno dell'occhio per un look anni Sessanta

truccoviola11

Se hai labbra particolarmente sottili, usa tonalità più chiare e luminose che regaleranno volume.

truccoviola9

Per "scaldare" lo sguardo, usa le tinte che contengono più toni rossi, soprattutto se hai gli occhi verdi: "tireranno" fuori dall'iride tutta la tinta verde.

truccoviola12

L'ultraviolet sulle unghie è più prezioso se abbinato a tonalità bronzo o dorate.

truccoviola13

Un make up viola leggero e delicato sta bene a tutte.

truccoviola10

Abbina l'ultra violet a tonalità metalliche dell'azzurro e del fucsia, per un effetto futuristico.

truccoviola14

Smorzalo e rendilo misterioso con toni dorati e marrone/bronzo, da sfumare bene tra loro.

truccoviola16

Se punti su una bocca ultra violet, usa un ombretto in assoluto contrasto per un risultato che non passa inosservato! Verde, giallo, azzurro metal...

truccoviola19

Chic le unghie in viola: ma lo smalto deve essere lucido e messo alla perfezione

truccoviola15

Se hai gli occhi chiari, azzurri, verdi o nocciola, vai con tranquillità con le tonalità più scure: lo sguardo non sarà appesantito. Evitalo solo se hai gli occhi molto piccoli.

truccoviola18

Bello l'abbinamento di bocca e unghie in ultraviolet. Occhio alla carnagione: dev'essere impeccabile.

truccoviola20

Ultraviolet sì, ma con una sola unghia a contrasto: solo per la sera e occasioni speciali!

truccoviola21

D'effetto l'ombretto che sembra "colare" sotto l'occhio, per un effetto fiabesco e un po' malinconico

truccoviola22

Elegante e raffinato lo smalto degradé e in versione opaca.

truccoviola23

Se sei abituata a non truccarti mai, sperimenta una passata quasi casuale di viola leggerissimo sotto l'occhio. E magari la volta successiva usa tonalità più forti e intense...

truccoviola24

Tre esempi di bocche in versione mat (ovvero non lucide), elegantissime. Se non ti convincessero, passa un tocco di gloss per vivacizzarle...

truccoviola25

Un trucco leggero ma d'effetto: ombretto chiarissimo e perlato e una spessa passata di eye liner viola: bellissimo e chic

truccoviola26

Sperimenta questo trucco solo se hai carnagione chiarissima e occhi grandi, altrimenti l'ombretto viola farà effetto occhiaie

Prova anche solo l'eye liner, se non ti senti di sperimentare un trucco ancora più deciso, e abbinalo ad abbondante mascara nero.
Facebook Twitter Google Plus More