Abbigliamento gravidanza 2012

Moda premaman primavera estate

mamma_gravidanza
12 Marzo 2012
Freschezza e toni chiari, neutri e delicati con stampe che si ispirano alla natura. La primavera è alle porte e con lei la voglia di rinnovare l'armadio con abiti più leggeri e colorati che vanno incontro ai bisogni delle future mamme.
Facebook Twitter More

Dopo tanta neve e tanto freddo, finalmente è arrivata la primavera e con lei la voglia di rinnovare l’armadio con abiti più leggeri e colorati. Anche quelli premaman, naturalmente, la cui moda viene incontro ai bisogni delle future mamme che non vogliono rinunciare a un tocco fashion coniugato con una costante attenzione ai materiali e ai dettagli tecnici, per assecondare i cambiamenti fisici.

I colori richiamano la freschezza della bella stagione, con toni chiari, neutri e delicati; i vari rosa, azzurro polvere, lilla, sabbia, ecrù, arancio e tante tonalità che creano accostamenti di grande naturalezza, giocati anche su romantiche fantasie floreali. Senza dimenticare una riscoperta dei classici blu, bianco e dell’elegante nero. Le stampe si ispirano alla natura, con piccole fantasie floreali, farfalle, pois e righe sottili.

La maglieria, che si adatta con naturalezza al pancione e alle forme dell’attesa e del post nascita, occupa sempre un ruolo di primo piano. Senza dimenticare la biancheria intima che vede un completo restyling con la riscoperta di modelli tecnici come le guaine contenitive, o i tradizionali reggiseni da allattamento che diventano capi preziosi e curati in ogni dettaglio, lavorati con pizzi, tulle e fantasie, per creare combinazioni di grande femminilità.

Autore: M.Cristina Renis

Entra nella sezione " Moda e bellezza". Oppure conosci altre mamme nel nostro forum "Gravidanza"