Home Famiglia Moda e bellezza

Scarpine estive per bambini: come sceglierle

di Penelope Greco - 29.04.2021 - Scrivici

scarpine-estive
Fonte: Shutterstock
Arriva la bella stagione ed ecco che arriva il problema delle scarpine estive per bambini. Come sceglierle? Quali sono i modelli più belli?

I bambini crescono sempre molto in fretta, non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche per le scarpe. Il numero aumenta anche di due numeri in un anno, quindi attenzione alla scarpa che sta indossando vostro figlio, soprattutto quando si cambia la stagione. Con l'aumento delle temperature e l'estate che sta arrivando, anche il piede ha bisogno di una scarpa nuova. Vediamo come scegliere le scarpine estive per bambini.

In questo articolo

Scarpine estive: come scegliere

In estate ci sono due fattori importanti che bisogna considerare prima di acquistare le scarpine: la sudorazione e l'attività all'aria aperta. Se usate per giocare all'aperto, le scarpe si consumano e si rompono molto facilmente, quindi la qualità è fondamentale. Più il bambino cresce più correrà, salterà, si arrampicherà, quindi la scarpa deve resistere alle nuove avventure!

Se la calzatura è per le passeggiate e i momenti più tranquilli, si può optare per un sandalo o una scarpa aperta. Se la calzatura è destinata alle ore al parco è meglio puntare su una scarpa estiva chiusa e resistente. Si può scegliere anche un modello senza lacci, più comodo da infilare e sfilare.

Scarpine estive: i modelli fino ai 3 anni

Fino ai due anni, sandali chiusi sia in punta che a sostegno del piedino. La calzatura estiva deve avere una suola morbida in gomma antiscivolo e un rivestimento in pelle morbida o in tessuto. Il piedino del bambino si sta sviluppando ed è meglio investire in una scarpa con chiusura con doppio strap regolabile, sottopiede antibatterico e soletta estraibile.

Questo sandalo Geox a strappo è in pelle, con aperture laterali. La suola evergreen di Geox, in gomma, si fonda su un brevetto: la combinazione tra la suola forata ed una resistente membrana traspirante e impermeabile permette una naturale termoregolazione, creando all'interno della scarpa un microclima adatto in grado di mantenere il piede asciutto durante tutto l'arco della giornata.

Pro di chi ha acquistato il prodotto: Sandali bellissimi e morbidi per il mio piccolino. Numero uguale a scarpe di altre marche. Mio figlio ha il piede un po' largo,ma questi sandali si adattano benissimo per fortuna. Prodotto consigliato.

Contro di chi ha acquistato il prodotto: Pagate tanto ma scomode e strette davanti. Dopo due volte indossate le ho buttate

 

Di seguito altri modelli simili.

Scarpine estive: i modelli dopo i 4 anni

Dopo il quarto anno di età il bambino ha acquisito stabilità sufficiente e un adeguato equilibrio e questo ci permette di scegliere scarpe estive bambini tra una selezione più ampia. Le scarpe estive con i lacci permettono di regolarle e fissarle con più forza al piede del bambino. Quelle senza lacci invece calzano molto strette, a mo' di calza, per un maggiore comfort soprattutto per le attività come la corsa e il gioco su strada.

Pro di chi ha acquistato il prodotto: Sandali molto comodi, morbidi e la suola di gomma è molto flessibile, cosa a mio avviso importantissima per un comfort ottimale anche durante lunghe passeggiate. 

Contro di chi ha acquistato il prodotto: Le scarpe si sono rotte dopo meno di 2 mesi di utilizzo medio. Una delle cinghie e parte della suola interna si sono staccate dalla base.

Di seguito altri prodotti simili

Scarpine estive per bambine

Per quanto riguarda le scarpe estive bimba sicuramente la scelta di sandaletti più eleganti appare quella preferita dalle bambine ma bisogna sempre pensare alla sicurezza. Anche in questo caso, per i giochi all'aria aperta e le lunghe camminate è preferibile optare per una scarpe chiusa o semiaperta con suola antiscivolo e una salda chiusura.

Questo modello con doppio strappo e aperture laterali è perfetto per giocare al parco e le passeggiate in montagna.

Pro di chi ha acquistato il prodotto: Bellissime,robuste solide con plantare rialzato per garantire comodità nella camminata e al piede..ottime davvero. Le consiglio,le lavo pure in lavatrice e una volta fuori sembrano appena comprate.

Contro di chi ha acquistato il prodotto: Veste una taglia in piú..scarpa molto bella e sembra comoda. Ho effetuato il cambio taglia.

 
 

Di seguito altri prodotti simili

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli