Tagli capeli 2016

Tagli di capelli 2016: 20 trend perfetti per le mamme

Di Serena Roberti
22 Gennaio 2016
Nuovo anno, nuovo taglio di capelli: non c'è niente di meglio che iniziare il 2016 con un 'colpo di testa' per partire con rinnovata energia. Quali sono i trend? Il bob in tutte le sue varianti domina incontrastato (studiati bene anche l'inverted bob, che riserva delle belle sorprese), ma anche il corto pixie e il lungo mosso in stile bohemienne raccolgono grandi consensi. A te la scelta!
Facebook Twitter More
fb6fdt

IL LONG BOB PERFETTINO
Come quello sfoggiato da Jennifer Lopez: il long bob del 2016 è più lucido, elegante e sexy rispetto al caschetto che ha cavalcato il trend del 2015. La messa in piega è più definita e, per le occasioni speciali, volutamente retrò. Indispensabile uno spray anti crespo da tenere in borsetta!

gatsby

IL GRANDE GATSBY
Un altro trend in ascesa è il taglio che si ispira alle atmosfere anni'20 del Grande Gatsby. Ciocche che sfiorano la guancia e mosso naturale sono gli ingredienti perfetti per un' acconciatura semplice e molto 'parigina'.

frangia

LA FRANGIA SUL RICCIO
I capelli ricci acquistano nuova vita con la semplice aggiunta di una frangia 'smussata' che arrivi a sfiorare le sopracciglia. Il segreto per portarla è... Non volerla stirare a tutti i costi! Sta bene libera e ribelle così come lo sono i tuoi capelli al naturale

tagliomamma

LO SCALATO SFUMATO
Un'idea vivace per un taglio medio molto dinamico: una scalatura 'stratificata' con diverse lunghezze da ravvivare con sfumature albicocca. Il vantaggio? I capelli si possono lasciare al naturale, basta applicare una mouse leggermente texturizzante per dare un po' di volume

lupitanyongo-refinery

FORME GEOMETRICHE
I capelli afro si rinnovano con tagli netti e geometrici che ne sottolineano il particolarissimo volume. Prendi ispirazione dal personalissimo haircut dell'attrice premio Oscar Lupita Nyong'O, che lo sfoggia in modo easy e sbarazzino

bob

IL BOB 'NATURAL'
Rosie Huntington Whiteley detta legge: dopo aver dato un taglio alla sua lunga chioma, è diventata una 'bob' addicted. Ispirati a lei con un taglio voluminoso, portato con la riga da un lato.

inverted1

SHORT INVERTED BOB-LISCIO
Gli 'inverted bob' (i caschetti con lunghezza più corta dietro) saranno molto richiesti nel 2016. Questa è un'opzione per i capelli lisci, con una frangetta corta e regular, perfetta per visi spigolosi

inverted2

SHORT INVERTED BOB-RICCIO
Ecco invece un'alternativa 'inveted' per chi ha una chioma ribelle: una scalatura importante con ciocche più lunghe davanti a incorniciare il volto

inverted3

L'INVERTED A TUTTO VOLUME
Infine, l'ultima opzione della serie 'inverted' gioca con il volume e lo spessore dei capelli sulla nuca, creato da un abile taglio scalato ad hoc. Bellissimo anche con colori a contrasto o camouflage, ovvero, con due colori diversi 'sopra e sotto'.

pixie

IL PIXIE STRATEGICO
Un taglio corto femminile e comodissimo: il pixie è particolarmente indicato per chi ha i capelli sottili e sta benissimo nelle sfumature di biondo o di rosso. Chiedi al tuo parrucchiere di impreziosirlo con una frangiona/ciuffo laterale da portare lucidissima

pixiescuro

IL PIXIE A 'STRATI'
Un altro taglio sbarazzino e di facile gestione: ciuffi molto scalati che si 'stratificano' regalando un bel movimento a quello che altrimenti diventerebbe un corto troppo classico

corto

CORTO CON FRANGETTA/CIUFFO
Un pixie che gioca sulle lunghezze: ciuffo laterale da una parte che prolunga una frangetta cortissima, che nasce dall'altro lato della fronte. Ideale per chi vuole essere sempre in ordine senza rinunciare a un tocco glamour e femminile

vomu

PUMP UP THE VOLUME
Un taglio corto super voluminoso, bellissimo e raffinato per chi porta i capelli biondo platino come la presentatrice Kate Peck.

corto-back

LO SLICKED BACK
Un corto pulito, da portare all'indietro con l'aiuto di mousse da applicare ai lati e volumizzante per la parte centrale del capo. Semplice ed elegante.

morbido

IL TAGLIO MORBIDO PER VISI ROTONDI
Per smussare un viso particolarmente rotondo l'ideale è un taglio medio morbido e armonioso che segue i contorni del viso senza metterli in evidenza. Via libera, dunque, a texture volumizzanti per rendere il capello più corposo.

vic

LE ONDE IN STILE 'VICTORIA'S SECRET'
Le abbiamo viste sulle passerelle del mitico brand di intimo: le modelle (o meglio, Angeli) di Victoria's Secret hanno sempre capelli lunghissimi e ondulati. Il loro hair look è uno dei più desiderati del 2016, ottimo per chi non vuole rinunciare a una chioma fluente. Unico neo, i capelli devono essere super curati! L'ideale è dare movimento con uno spray texturizzante che ricrei le 'beach waves' californiane.

messy

IL CASUAL MESSY
Il taglio lungo lasciato al naturale (anche per chi ha i capelli un po' crespi) diventa super chic in una coda 'finto improvvisata'. Strategici i ciuffetti più corti laterali che incorniciano il volto in modo casual.

lungo

LUNGO RETRO' STYLE
Se ami le acconciature retrò, come questa in foto caratterizzata da onde morbide e sensuali, opta per un taglio soft senza frange, ciuffi e scalature eccessive. Il risultato deve essere molto fluido e armonico.

boho

IL LUNGO BOHO-CHIC
Il trend 2016 vuole i capelli lunghi liberi, selvaggi e naturali. Il taglio deve garantire libertà e movimento, ovvero, deve seguire la legge del 'come lo metti, sta'. Come? Grazie a ciocche volutamente ribelli e casual che incorniciano il volto senza appesantire i tratti.

black

PER CHI HA VOGLIA DI AZZARDARE
Un taglio pazzo e vibrante, con sfumature di colore perfette sui capelli neri. Giochi di lunghezze da destra a sinistra e frangia piena che sfiora gli occhi. Per non passare inosservate mantenendo una certa classe!

IL LONG BOB PERFETTINO
Come quello sfoggiato da Jennifer Lopez: il long bob del 2016 è più lucido, elegante e sexy rispetto al caschetto che ha cavalcato il trend del 2015. La messa in piega è più definita e, per le occasioni speciali, volutamente retrò. Indispensabile uno spray anti crespo da tenere in borsetta!
Facebook Twitter More