Saranno di moda i capelli lunghi o corti? E quale sarà il colore più in? L’inizio di un nuovo anno porta con sé queste domande a cui ogni donna, che ha intenzione di rinnovare il proprio look, cerca una risposta. Per cercare di individuare i trends del 2018, abbiamo chiesto qualche consiglio a Simona Tagli, showgirl italiana che da qualche anno ha aperto a Milano La Vispa Teresa, il primo coiffeur center italiano dedicato alle mamme e ai bambini.
Il ritorno del caschetto
Quando si parla di tagli, Simona Tagli non ha dubbi. «Il caschetto sarà la vera tendenza del 2018, quello alla Raffaella Carrà che può essere rivisitato e reinventato in molti modi diversi. Ad esempio può essere pari oppure adattato ad un taglio più lungo e ordinato». Sulle passerelle se ne sono visti davvero di tutti i tipi e gli hairstylist lo hanno declinato in maniera differente, giocando sulle lunghezze. C’è chi ha proposto il bowl cut, il taglio a scodella con i capelli tagliati molto corti, e chi lanciato la moda del bob, corto, long o very long: tutti molto pratici ma sempre chic.
I tagli per i capelli lunghi
Chi ama i capelli lunghi e proprio non ce la fa a dare un taglio alle lunghe chiome potrà essere comunque alla moda nel 2018. «L’effetto scalato sarà la tendenza per i capelli lunghi. Si potrà accentuare la scalatura oppure tagliarli in modo che la scalatura sia più soft» spiega Simona Tagli. Il taglio scalato è adatto sia alle donne con i capelli lisci che mossi, e permette di mascherare delle piccole imperfezioni del viso e di valorizzarlo. A seconda della forma del viso, infatti, bisogna accentuare le scalature ad altezze differenti in modo da donare armonia e riequilibrare le proporzioni.
È anche molto pratico e non richiede grande impegno, una buona soluzione dunque anche per le mamme che, destreggiandosi tra impegni lavorativi e bambini, non hanno sempre molto tempo a disposizione.