CON LA FITBALL
La bella Michelle Hunziker ha pubblicato sui social questa foto in cui si vede mentre si allena. «Visto che molte mamme mi chiedono consigli, inizio con qualche esercizio efficace che faccio io per tenermi in forma» ha scritto. Con una postilla: questi esercizi si possono fare anche senza fitball, ma semplicemente facendo leva sui gomiti.
PLANK
Quello fotografato dalla Hunziker è un esercizio che si chiama plank: «Oltre a scolpire il muscolo retto dell’addome, obliqui e trasverso, rinforza anche spalle e schiena infatti nel fitness moderno parliamo di allenamento per il CORE identificando con questo termine tutta la muscolatura superficiale e profonda sull'intera circonferenza del punto vita... Compresi organi interni influenzati dall'azione del diaframma anch'esso coinvolto!!!».
BENEFICI
«Effettuare questo esercizio con la fitball permette di destabilizzare il corpo generando una risposta da parte del sistema nervoso centrale verso la muscolatura agonista e antagonista per mantenere la posizione incrementando così il coinvolgimento delle unità motorie».
E in questa foto si vedono i benefici!
COME FARE
Hunziker ha fatto anche un esempio di allenamento: state 20 secondi nella posizione plank e poi fate 10 secondi di recupero. Ripetete l'esercizio da un minimo di 6 volte a un massimo di 12.
ESECUZIONE
«Partenza in appoggio sulle ginocchia con la fitball di fronte. Posiziona gli avambracci sulla fitball tenendo i gomiti ben stabili. Solleva le ginocchia da terra facendo ponte tra avambracci e punte dei piedi. Alza il petto e raddrizza il corpo, quindi assumi una posizione di plank mantenendo una linea retta dalla testa ai piedi. Stabilizza e sostieni più che puoi i muscoli del corpo e mantieni la posizione per il tempo necessario».
ERRORI DA NON FARE
Non bisogna tenere le ginocchia piegate e bisogna evitare di sostenere in linea testa, schiena e gambe.
Un altro modo in cui la showgirl si tiene in allenamento? Facendo delle lunghe passeggiate nel bosco con le sue bambine!
Eccola più in forma che mai!
Ed ecco a cosa serve tutto il suo lavoro: a essere in perfetta forma per l'estate 2016.
Con il marito, Tomaso Trussardi, e le figlie, Celeste e Sole Trussardi.