Home Famiglia Moda e bellezza

Come comprare vestiti online ai bambini: i consigli

di Penelope Greco - 19.02.2021 - Scrivici

vestiti-online-ai-bambini
Fonte: Shutterstock
Comprare vestiti online ai bambini può essere semplice e veloce. Fa risparmiare tempo e fa vedere più vetrine insieme.

Fare shopping può essere divertente se fatto da sole o con le amiche. Se ad accompagnarvi invece avete vostro figlio, può risultare più impegnativo. Se è ancora in passeggino, tra negozi con porte strette e poco spazio all'interno, non sarete facilitate. Se invece è un po' più grande, il rischio è che si annoi e che voi, alla fine, non possiate acquistare quello di cui avevate bisogno. Rimane sicuramente il piacere di girare per vetrine, per trovare la giusta ispirazione. Ma potreste prima andare a fare una passeggiata e poi comprare vestiti online ai bambini. Ecco qualche consiglio utile.

In questo articolo

Comprare vestiti online ai bambini: le offerte

Se dovete acquistare qualcosa di nuovo per vostro figlio e non è il periodo giusto per quanto riguarda i tanto amati saldi, online ci sono tantissime occasioni. Sui siti dei diversi marchi potete trovare vestiti della passata stagione ancora in offerta, molte occasione si trovano solo negli outlet dedicati, senza contare poi al fatto che oggi ci sono molti marchi di abbiagliamento per bambini che vendono solo su internet, senza quindi avere un negozio fisico.

Guida alle taglie

Se stai pensando quindi di comprare vestiti online ai bambini, devi controllare bene la taglia di cui hai bisogno. La maggior parte dei siti inserisce informazioni molto dettagliate sulle misure. Consultale, facendo attenzione ai cm del bambino, per essere sicure di acquistare la taglia giusta. Troverai un box dedicato tipo "guida alla taglia". Qui ci saranno tutte le taglie corrispondenti all'età e il modo per prendere la misura corretta al tuo bambino. Ricordati che se tuo figlio si trova a metà tra due taglie, conviene sempre comprare quella più grande. I bambini crescono molto in fretta! E se non andasse bene? Nessun problema, potrai renderla (controlla sempre la modalità di reso) e cambiarla o richiedere il denaro corrispondente.

Vestiti usati

Comprare vestiti online ai bambini è perfetto anche per chi ama il second hand. Potete vendere quelli che vostro figlio non indossa più e acquistarne altri "rigenerati" e in ottime condizioni. Un modo utile per risparmiare ed eliminare dall'armadio vestiti che non servono più. Pensa soprattutto a vestiti che non vengono messi così tanto come quelli da cerimonia.

Il reso

Controllate sempre che ci sia la possibilità di rendere il vestito acquistato. Potrebbe arrivare danneggiato, potrebbe essere una taglia sbagliata o potrebbe non piacere a vostro figlio. Per questa ultima opzione, provate a far partecipare anche il bambino all'acquiso online. Potrebbe essere divertente e vi dirà giò i suoi gusti!

Prima di acquistare controllare sempre:

  • le condizioni di vendita
  • le note legali
  • il trattamento dei vostri dati (gestione Privacy) 
  • termini di reso e rimborso
  • garanzie di trasporto
  • modalità di pagamento

Quando acquisti abbigliamento online puoi avvalerti del diritto di recesso. Puoi esercitarlo entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce e, se non hai danneggiato il capo, ricevere il rimborso dell'importo pagato.
Ecco le principali modalità per chiedere il reso:

  • compilando l'apposito modulo presente sul sito e seguendo le relative istruzioni
  • applicando l'etichetta di reso sul pacco e seguendo le modalità di restituzione indicate nella sezione Resi dell'eshop. Numerosi negozi spediscono l'etichetta di reso direttamente insieme all'articolo, abbinandola alle istruzioni per procedere. In altri casi invece dovrai stamparla
  • contattando il servizio clienti.

Feedback

Prima di acquistare online potete controllare le recensioni e feedback lasciati dagli altri clienti. È un po' come chiedere un consiglio ad una vostra amica. È un'ottima idea farsi un'opinione anche sulla base delle esperienze altrui. In questo modo saprete com'è la qualità dell'abito o della scarpa o il servizio di consegna e reso.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli