Home Famiglia Moda e bellezza

Vibratori: come si usano e quali comprare

di Nostrofiglio Redazione - 08.04.2022 - Scrivici

vibratori
Fonte: shutterstock
Vibratori: come sono fatti i vibratori e i massaggiatori intimi, come scegliere quello giusto, come si usa e quali comprare online

Vibratori

I sex toys e i vibratori sono sempre più apprezzati dalle donne. Non solo sono un oggetto utile per divertirsi e rilassarsi, ma possono anche aiutarci a capire cosa desideriamo, quali sono i nostri bisogni e ci permettono di acquisire maggiore confidenza con il nostro corpo, migliorando il benessere sessuale. Ma quale vibratore scegliere e come capire qual è quello adatto a noi?

In questo articolo

Quali sono i diversi tipi di vibratori?

Innanzitutto esistono i vibratori esterni, che sono progettati per stimolare il clitoride, e quelli interni, che possono arrivare a determinate aree come il punto G. Ci sono anche doppi vibratori, che possono fare sia una stimolazione interna che esterna.
Ma esistono anche vibratori diversi dal punto di vista della forma e del design.

  • Vibratore classico dalla forma fallica, con un motore interno e un tasto ON/OFF. Quindi un design molto semplice, lineare e pulito.
  • Vibratore rabbit: ha la forma fallica ma è dotato anche di un'altra protuberanza che permette di stimolare contemporaneamente il clitoride.
  • Vibratore esterno: stimola solo il clitoride utilizzando non tanto la vibrazione quanto le pulsazioni soniche.
  • Vibratore proiettile: si tratta di piccoli vibratori portatili a forma di proiettile che possono essere premuti direttamente sui punti caldi come il clitoride.
  • Vibratori anali: hanno uan forma affusolata molto particolare e vanno usati con un lubrificante.

Dove si comprano i vibratori?

Ovviamente si possono acquistare in farmacia o nei sexy shop, ma l'imbarazzo resta e molti non hanno voglia di fare questo acquisto di persona. Su Amazon si trovano tanti modelli di vibratori di diversi tipi. Si riceve il prodotto a casa, in un pacco che non svela nulla del suo contenuto e se ci iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Per scegliere quali vibratori proporre abbiamo selezionato solo quelli più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni.

Vibratore fallico

Solo due pulsanti, uno da controllare per cambiare le frequenze a piacimento per trovare la modalità di vibrazione desiderata e uno da premere a lungo per accenderlo e spegnerlo. 20.5cm lunghezza per 3.2cm di larghezza, 10 diversi modelli di vibrazione alternativi. Utilizziamo solo silicone liquido di alta qualità. Il vibratore offre una sensazione liscia, piacevole, insapore, simile alla pelle.

PRO: un ottimo prodotto. Molto morbido, flessibile e funzionale, ad un prezzo accessibile.

CONTRO: nessuna critica.

LOVENSE Lush 3 Vibratore proiettile

Lush3 è un vibratore potente con connettività Bluetooth ottimizzata e copertura a 360 gradi. Consente di controllare il picco e di trasformare la tua musica preferita in un'esperienza elettrizzante e di creare modelli di vibrazione personalizzati illimitati. Il design curvo raggiunge facilmente il suo stato di picco e la forte vibrazione dura fino a 4 ore.

PRO: ottima la App, con tante funzioni e di ottima qualità.

CONTRO: un po' macchinosa la connesione con Android.

Durex Play Pure Fantasy

Durex Intense Pure Fantasy può essere usato per stimolare capezzoli, clitoride, labbra. Le vibrazioni silenziose sono controllate da un quadrante rotante. E' poco rumoroso e ha un design discreto. E' resistente all'acqua.

L'ADORE Massaggiatore Portatile Wireless

20 modalità di vibrazione e 8 velocità. Composto da silicone impermeabile antibatterico di tipo medico, questo massaggiatore elettrico ha adottato un silicone medico di alta qualità e ABS, con la sua consistenza setosa super morbida e confortevole sulla pelle nuda. Il massaggiatore è dotato di 8 velocità Potenti e 20 modelli di vibrazione, con la testina flessibile per soddisfare qualsiasi massaggio.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati*

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli