Home Famiglia

Mondadori acquisisce il 51% di "Fatto in Casa da Benedetta"

di Nostrofiglio Redazione - 02.10.2024 - Scrivici

benedetta-rossi
Fonte: Paolo Manzi
Il Gruppo Mondadori ha concluso l'acquisizione di "Fatto in casa da Benedetta". Mondadori Media consolida la sua posizione di leadership nel settore food & cooking, raggiungendo un pubblico complessivo di oltre 87 milioni di follower

In questo articolo

Il Gruppo Mondadori ha concluso l'acquisizione del 51% di "Fatto in Casa da Benedetta S.r.l.", società che detiene i diritti di immagine e gestione dei contenuti digitali della celebre food creator Benedetta Rossi. L'operazione, dal valore complessivo di 13,5 milioni di euro, vede Benedetta Rossi e il suo socio Marco Gentili mantenere una quota del 49% e continuare come amministratori esecutivi. Questo accordo consolida la posizione di Mondadori nel settore del food & cooking, un ambito cruciale per l'economia italiana e riconosciuto a livello internazionale.

L'acquisizione permette a Mondadori di rafforzare il suo portfolio digitale, integrando i contenuti e l'audience di Benedetta Rossi, che conta oltre 17 milioni di follower sui social e 4 milioni di utenti unici mensili sul web.

Il gruppo sfrutterà le sinergie con GialloZafferano e Zenzero, già leader nel settore, per ampliare la presenza sui social e innovare nella produzione di contenuti. Inoltre, sono previsti investimenti per espandere il brand "Fatto in Casa da Benedetta" in nuovi settori correlati al mondo del food, con l'obiettivo di diversificare e aumentare l'offerta.

Fatto in casa da Benedetta - logo

Fonte: Comunicato stampa

"Con la firma di oggi io e Marco scriviamo una nuova pagina del nostro percorso, volta a trasformare ciò che abbiamo costruito in un'azienda ancora più solida. Dopo una prima fase ricca di soddisfazioni ed emozioni, la nostra ambizione è raggiungere risultati ancora più sfidanti, mantenendo sempre l'obiettivo primario di essere vicini, e di effettivo aiuto, al nostro pubblico", ha dichiarato Benedetta Rossi.


"Il nostro Gruppo collabora da anni con Benedetta Rossi e Marco Gentili per la realizzazione di libri di grande successo. Ciò ha creato un rapporto di fiducia e stima molto forte, che sarà alla base anche di questo nuovo percorso comune. Metteremo a loro disposizione le nostre competenze e la nostra passione per far sì che il loro progetto diventi ancor più un punto di riferimento per i tantissimi italiani che ogni giorno seguono Benedetta Rossi con grande affetto e fiducia", dichiara Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media, che assume anche il ruolo di Presidente della società Fatto in casa da Benedetta.

Benedetta Rossi

Fonte: Eugenio Campisano

Benedetta Rossi, dal web al successo editoriale

"Fatto in Casa da Benedetta", creata da Benedetta Rossi, si è affermata come una delle realtà più amate dagli italiani per le sue ricette semplici e accessibili. La fusione con Mondadori le permetterà di ampliare ulteriormente la propria offerta e raggiungere nuove audience, mantenendo il suo stile autentico che ha conquistato milioni di appassionati di cucina.

L'accordo non si limita solo alla gestione dei contenuti digitali, ma apre a possibili nuovi sviluppi editoriali, inclusi libri di cucina, prodotti e collaborazioni con altri brand del settore. Mondadori vede in questa acquisizione un'importante opportunità per crescere non solo nel mondo dell'editoria digitale, ma anche in quello dei contenuti video e social.

Con questa acquisizione, il Gruppo Mondadori dimostra di voler consolidare la sua leadership nel mondo editoriale, abbracciando al contempo nuove forme di comunicazione e interazione con il pubblico, confermando l'importanza del digitale e del settore food nella sua strategia di sviluppo futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli