Film al cinema

Natale 2016: 9 film al cinema da guardare con i bambini

Di Sveva Galassi
14 Dicembre 2016
Quali sono i film per famiglie in proiezione nelle sale cinematografiche italiane in questo periodo dell'anno? Dai Paw Patrol a Masha e Orso, da Oceania a Peppa Pig, ecco tutti i film più belli da guardare tutti insieme al cinema con pop corn e una bibita!
Facebook Twitter More
paw_309-2

"PAW PATROL - LA SQUADRA DEI CUCCIOLI"
Dal 22 dicembre arriverà nelle sale cinematografiche il cartone animato Paw Patrol, distribuito da Notorious Pictures: si tratta di 6 episodi del cartone animato mai visti in tv. Ryder comanda Marshall, Chase, Skype, Rubble, Rocky, Zuma ed Everest nelle missioni di salvataggio. Ryder è un ragazzo che gestisce il quartier generale dove vivono gli animaletti protagonisti del film d'animazione.

mashaeorso

"MASHA E ORSO - NUOVI AMICI"
Warner Bros Entertainment Italia e Animaccord hanno annunciato che il nuovo film d'animazione di Masha e Orso arriverà nei cinema italiani dal 1° gennaio 2017. Si tratta di sei nuovi e divertenti episodi, nei quali Masha fa ritorno nel bosco. Orso ancora sogna di conquistare il cuore della sua amata e Masha affronterà anche una lezione di guida, si divertirà con una storia di fantasmi e darà vita ai suoi sogni.

11oceania.630x420

"OCEANIA"
Film d'animazione in computer grafica prodotto dai Walt Disney Company Studios. Oceania uscirà il 22 dicembre. Vaiana Waialiki è la protagonista del film, principessa di 16 anni di un'isola del Pacifico meridionale, che vive in un villaggio con i genitori e la nonna paterna. Vaiana vuole scoprire perché la sua gente ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina.

10lamiavitadazucchina.630x420

"LA MIA VITA DA ZUCCHINA"
E' un lungometraggio in stop-motion di Claude Barras ed è uscito in Italia il 2 dicembre 2016. Zucchino è un bambino che pensa di essere solo al mondo dopo la morte di sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell’istituto per bambini abbandonati, i quali hanno tutti delle storie di sofferenza ma anche una grande tenerezza dentro.

palle-di-neve-snowtime

"PALLE DI NEVE - SNOWTIME"
Uscito nelle sale cinematografiche il 24 novembre. Si tratta di un cartone animato in cui sono protagoniste due bimbe, Sophie e Lucie, da poco trasferitesi insieme alla famiglia in un piccolo e solitario paese del Canada che offre pochi divertimenti. Riuscire a passare in allegria le due settimane di vacanze di Natale non è facile. Le due ragazze sono scelte per capeggiare due squadre al centro di una gara di palle di neve con l’obiettivo, per chi vincerà, di occupare un fortino. A sorpresa, però, la situazione cambia.

vitadagatto

"UNA VITA DA GATTO"
E' un film di Barry Sonnenfeld, uscito al cinema il 7 dicembre 2016. Tom, ricco uomo d'affari e papà, decide di fare un regalo fare a sua figlia piccola e decide di comprare un gatto (tanto desiderato da lei), anche se lui è allergico. Il venditore di gatti, Felix Perkins offrirà a Tom una possibilità di "redenzione" per diventare un padre e un marito migliore.

captain_fantastic

"CAPTAIN FANTASTIC"
Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente. Ma la morte della madre li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della normalità. Da mercoledì 7 dicembre 2016 al cinema.

rockdog

"ROCK DOG"
Film d'animazione uscito il 1 dicembre 2016 al cinema. Bodi, un giovane mastino tibetano si scopre amante del rock. La passione si manifesta quando una radio gli cade letteralmente dal cielo. Bodi comincia a fantasticarsi chitarrista, distraendosi dalle indicazioni del padre che lo vedono destinato a guardiano dell'esercito di pecore contro i malvagi lupi.

the-boss-baby

"BABY BOSS"
Il protagonista di "Baby Boss", nuovo film della Dreamworks, porta sempre il vestito e ha la voce e l'ironia di Alec Baldwin. Baby Boss è la divertente storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un divertente e inaffidabile narratore: un fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Nei cinema da marzo 2017.

"PAW PATROL - LA SQUADRA DEI CUCCIOLI"
Dal 22 dicembre arriverà nelle sale cinematografiche il cartone animato Paw Patrol, distribuito da Notorious Pictures: si tratta di 6 episodi del cartone animato mai visti in tv. Ryder comanda Marshall, Chase, Skype, Rubble, Rocky, Zuma ed Everest nelle missioni di salvataggio. Ryder è un ragazzo che gestisce il quartier generale dove vivono gli animaletti protagonisti del film d'animazione.
Facebook Twitter More