Film di Natale

Natale al cinema: 10 titoli da godersi con la famiglia!

Di Niccolò De Rosa
cinema
26 Novembre 2018
Volete passare un pomeriggio o una serata al cinema insieme a tutta la famiglia? Ecco le nuove uscite che "accenderanno" il vostro Natale 2018!
Facebook Twitter More

Che sia prima delle feste, la sera del 26 dicembre o il pomeriggio del primo gennaio, la capatina al cinema con tutta la famiglia è uno dei must del periodo natalizio.

 

Cosa c'è di meglio che uscire con figli, zii, nipoti o cugini vari e godersi tutti insieme un bel film? Forse godersi tutti insieme un bel film e abbuffarsi di schifezze e pop corn!

 

Bhe, quei volponi delle case cinematografiche sanno quanto il Natale attragga il pubblico in sala e non è un caso che molti dei film per famiglie più belli escano proprio tra la fine di novembre e l'inizio di gennaio.

 

E quest'anno non fa eccezione...

 

I film più belli del Natale 2018

 

1 - "Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald"

Già in sala

 

Film ideale per iniziare a sognare con le atmosfere magiche (anche se un po' dark) del mondo di Harry Potter.

Il film è il secondo capitolo del nuovo filone narrativo iniziato con "Animali Fantastici e Dove Trovarli", ambientato decenni prima delle vicende narrate nei sette libri della Rowling.

Questa volta Newt Scamander i suoi amici - tra cui Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente - dovranno affrontare l'ascesa del terribile mago oscuro Grindelwald, interpretato da Johnny Deep.

 

2 - "Il Grinch"

In sala dal 29 novembre

 

Pellicola d'animazione diretta da Yarrow Cheney e Scott Mosier, "Il Grinch" è una nuova storia tratta dal libro per ragazzi del Dr.Seuss "How the Grinch Stole Christmas!", cui già prese le mosse il riuscitissimo film del 2000 con Jim Carrey nei panni del verdastro mostriciattolo.

Un grande classico di Natale riproposto in chiave più moderna.

 

"Il Grinch" | YouTube/ llumination Entertainment

 

3 - "Alpha - Un'amicizia forte come la vita"

In sala dal 6 dicembre

 

Un emozionante racconto del rapporto tra un un giovane uomo delle caverne che ha perso la strada di casa e un lupo. Tra sopravvivenza e sentimenti, i due percorreranno insieme un viaggio intenso e che cambierà entrambi.

 

4 - "Macchine Mortali"

In sala dal 13 dicembre

 

Ok, il titolo non è proprio dei più natalizi, ma il film è tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi scritto da Philp Reeve e dunque rientra in una narrativa avventurosa e non troppo splatter.

La storia si svolge in un mondo post-apocalittico dove le città sono enormi macchine semoventi che giorovagano per il mondo alla ricerca di altre città-mostri da depredare.

 

5 - "Bumblebee"

In sala dal 20 dicembre

 

Sempre per il genere avventuroso/fantascentifico, dicembre porterà in dote il primo spin-off della saga di Transformers, gli alieni bio-meccanici che si trasfmorano in potenti veicoli su ruote.

Protagonista del film è Bumblebee, il robot giallo capace di camuffarsi in un maggiolone che atterra in California e incontra un'umana molto particolare.

 

6 - "Il ritorno di Mary Poppins"

In sala dal 20 dicembre

 

Un film che farà sognare grandi - cresciuti con il classico Disney della Julie Andrews - e piccini!

In questo nuovo, attesissimo capitolo la tata magica interpretata da Emily Blunt tornerà dai cresciuti Jane e Micheal Banks per aiutare la famiglia a superare un momento molto difficile.

Come nella pellicola del 1964, a farla da padroni saranno musiche, balli e coinvolgenti sequenze animate.

 

Mary Poppins Returns
"Il Ritorno di Mary Poppins" | YouTube/Disney

 

 

7 - "Spider-Man - Un nuovo universo"

In sala dal 25 dicembre

 

Il primo film d'animazione sullo spara-ragnatele. A indossare la maschera dell'Uomo Ragno però non è Peter Parker. O almeno, non è solo lui...

Il protagonista è infatti Miles Morales, un ragazzo afroamericano che si trova a gestire inaspettati superpoteri.

Un nuovo universo (o meglio, "ragno-verso") tutto da scoprire.

 

8 - "La befana vien di notte"

In sala dal 26 dicembre

 

Commedia per tutti con protagonista la simpaticissima Paola Cortellesi, il sui personaggio di giorno è un'affabile maestra e di notte...è la Befana portatrice di dolci (o carbone)!

Poco prima del 6 gennaio però la Befana viene rapita e un gruppo di giovani studenti decide di salvarla.

 

 

9 - "La prima pietra"

In sala dal 27 dicembre

 

Una divertente commedia dal messaggio sfaccettato con attori del calibro di Kasia Smutniak e Corrado Guzzanti.

In una scuola elementare italiana, un sasso lanciato da un bimbo musulmano rompe accidentalmente una finestra e colpisce leggermente un bidello. È la miccia che fa scatenare un putiferio che mette a repentaglio la messa in scena della recita di Natale

 

10 - "Ralph Spacca Internet"

In sala dal 6 gennaio

 

Forse il più atteso di tutti i film nell'elenco.

Nel mondo dei videogiochi, il mitico Ralph Spaccatutto e quel peperino di Vanellope s'immettono nel Wi-Fi della sala giochi per entrare "nell'Internet" e trovare il pezzo di ricambio per riparare Sugar Rush - il gioco dove vive Vanellope - prima che venga definitivamente scollegato.

 

Ralph Spacca Internet
"Raplh Spacca Internet" | YouTube/Disney