Lavoretti per bambini

20 lavoretti creativi per la festa dei nonni

Di Sara Sirtori
06 Settembre 2019
I nonni sono figure fondamentali per i nostri figli. non solo perché spesso contribuiscono in modo attivo all'organizzazione familiare, ma anche perché rappresentano le radici dei bambini e sono fondamentali per crescere bene. Ecco dei lavoretti da fare e regalare ai nostri amati nonni in occasione della loro festa il 2 ottobre. 
Facebook Twitter More
manidinosauro

Biglietto dinosauro.
Ritagliate su un cartoncino la forma della vostra mano. Sulla parte esterna ritagliate la sagoma di un dinosauro e decoratelo a piacimento.

alberocartoncino

Albero di cartoncino.
Ritagliate un cartoncino di forma circolare che formerà la base dell'albero. Incollate sopra un altro cartoncino e giratelo su se stesso: create così il tronco e i rami. Incollate ai rami dei cartoncini ritagliati a forma di foglie gialle e arancioni.

biglietto

Biglietto regalo.
Create un biglietto bianco e decoratelo con delle stelline colorate. Al centro incollate dei cartoncini colorati a forma di pacchetto regalo. Una volta che piegherete il biglietto i regali faranno un effetto 3D.

cartigienica

Rotoli magici.
Con dei semplici rotoli di cartigienica create dei personaggi originali. Incollateci sopra dei cartoncini che formeranno gli occhi, i capelli, i denti e colorateli del colore che più vi piace.

castagna

Mister Castagna.
Incollate insieme due castagne. Formate le braccia e le gambe con degli stuzzicandenti e sulla testa incollate un pezzo del riccio andando a formare i capelli. Decorate occhi e bocca.

fiorecartoncino

Biglietto tulipano.
Su un cartoncino incollate un sottobicchiere ricamato piegato su se stesso. Inserite al suo interno un fiore di cartoncino piegato con un effetto 3D.

fioreconbottoni

Biglietto con fiore.
Decorate un biglietto con dei bottoni che formeranno la corolla di un fiore. Incollate un nastro che formerà lo stelo e un nastro decorativo nella parte inferiore.

paperocd

Pulcino musicale.
Prendete un vecchio CD e incollateci sopra gli occhi, il becco, le ali e le zampe di un simpatico pulcino.

pigna

Super-pigna autunnale.
Prendete un guscio di noce, incollateci sopra una pigna e sopra di essa una ghianda, che formerà la testa del nostro pupazzo. Una foglia completerà il tutto.

vasopasta

Fiori di pasta.
Su un foglio incollate un pezzetto di juta a forma di vaso. Su di esso incollate la pasta a forma di farfalle che avrete precedentemente colorato.

Biglietto dinosauro.
Ritagliate su un cartoncino la forma della vostra mano. Sulla parte esterna ritagliate la sagoma di un dinosauro e decoratelo a piacimento.
Facebook Twitter More