Frasi celebri

20 aforismi e frasi d'autore per la nascita di un nipote

Di Sveva Galassi
neogenitori
20 Settembre 2018
È appena arrivato un nipotino (o una nipotina) e volete fare un meraviglioso augurio, magari da accompagnare a un dono, alla famiglia del nuovo arrivato? Proponiamo 20 frasi celebri d'autore, che possono essere magari scritte su un biglietto colorato o su un cartoncino con dolci e simpatici disegni e consegnate direttamente ai neogenitori.
Facebook Twitter More

Siete diventati zii o nonni e la vostra felicità è alle stelle? Allora è arrivato il momento di fare un bellissimo augurio ai neogenitori, che stanno sicuramente vivendo uno dei momenti più belli della loro vita.

Abbiamo selezionato per voi 20 splendide frasi d'autore da dedicare al nipotino, alla neomamma e al neopapà.

Ecco quali sono:

 

1) «La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino». (George Bernard Shaw)

 

2) «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini». (Dante Alighieri)

 

3) «Un neonato rappresenta il convincimento di Dio che il mondo debba continuare». (Carl Sandburg)

 

4) «Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla». (Vincent Van Gogh)

 

5) «Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo». (Fabrizio Caramagna)

 

LEGGI ANCHE: Le più simpatiche frasi d'auguri per la nascita di un bebè

 

6) «La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto». (William Macneile Dixon)

 

7) «Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo». (Jostein Gaarder)

 

8) «Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo». (Osho)

 

9) «I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé». (Larry Barretto)

 

10) «I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso».
(Christian Bobin)

 

11) «Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo». (Elizabeth Stone)

 

12) «Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni». (Walt Streightiff)

 

13) «Quando entriamo nella famiglia, con l’atto di nascita, entriamo in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola». (Gilbert Keith Chesterton)

 

14) «Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera».
(Paulo Coelho)

 

15) «I bambini sono degli enigmi luminosi». (Daniel Pennac)

 

TI PU' INTERESSARE: Frasi belle sui bambini per personalizzare biglietti d'auguri

 

16) «Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore"». (Rabindranath Tagore)

 

17) «Un Bambino è un amore diventato visibile». (Novalis)

 

18) «L'unica cosa che i bambini consumano più velocemente delle scarpe sono i genitori». (John J. Plomp)

 

19) «Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali». (Harding Carter)

 

20) «Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa; ma la felicità perfetta è nella culla di un bimbo». (Proverbio cinese)

 

Altre frasi e citazioni:

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: