Restyling sito

Nostrofiglio.it si rifà il look per le mamme e i papà 2.0

sito
15 Ottobre 2012
Eccoci qua: on line con un sito tutto nuovo. Qualche mese di gestazione e finalmente un sogno che diventa realtà. Con l’orgoglio dei genitori vi presentiamo nostrofiglio.it, nuova versione
Facebook Twitter More

Nostrofiglio.it si presenta con un look tutto nuovo ispirato da voi, la nuova generazione di genitori 2.0!

Abbiamo pensato a voi mamme e papà di oggi quando abbiamo deciso la nuova veste grafica. Semplice e essenziale, con lo sfondo bianco per consentire una lettura/condivisione dei contenuti veloce e senza sforzi (visivi).

Sempre a voi ci siamo ispirati per arrivare all’onda arancione che trasporta il logo di nostrofiglio.it. E’ l’onda della vostra energia che in questi anni ci ha travolto e trascinato verso la direzione giusta (non lo diciamo noi ma i numeri: 1.983.911 unique browser e 8.041.819 page impression, dati Shinystat settembre 2012). *L’onda è stata dipinta per noi da un noto pittore italiano che si chiama Giancarlo Bargoni.

Sono stati i vostri (e nostri) bambini l’ispirazione per quei tratti di pennarello e disegni che troverete sparsi sul nuovo nostrofiglio.it.

Abbiamo lasciato la stampata del nuovo sito nelle mani di un paio di piccoli Picasso et voilà ... ecco che sono spuntati come per magia una lumachina, un uccellino, fiorellini e cuoricini, il sole, le nuvole e una famiglia nel footer (cioè la parte bassa dell’homepage).

Nostrofiglio.it ha anche un nuovo picker (noi lo chiamiamo ‘il televisore’) che in un attimo vi dirà i servizi più importanti della giornata e poi un nuovo menù di navigazione diviso per macrotemi: concepimento, gravidanza, neonato, bambino, famiglia, webtv, forum e shopping. Come nei siti più aggiornati, d’ora in poi basterà passarci sopra il mouse per aprire la tendina di sezione con le sottosezioni e gli argomenti più importanti.

Nel nuovo sito potete vedere inoltre che le foto sono più grandi e le gallerie fotografiche più piacevoli da scorrere. Nei prossimi mesi troverete anche più video, tool e contenuti sempre più al servizio dei genitori di nuova generazione. Affidabili e rigorosi, scettici di fronte agli stereotipi, creativi e aperti alle novità di tutto il mondo.

Un’ultima cosa: nei prossimi giorni su nostrofiglio.it potrete visualizzare qualche errore o disservizio. Per favore segnalatecelo nei commenti qui sotto oppure scrivete a redazione@nostrofiglio.it.

Graditissimi anche i vostri suggerimenti, critiche e … naturalmente i complimenti!

Buona navigazione su nostrofiglio.it!