Home Famiglia

Nasce il Pampers Village: una rete per le famiglie che crescono un bambino

di Nostrofiglio Redazione - 07.12.2021 - Scrivici

pampers-village
Fonte: shutterstock
Pampers Village: Pampers e Heart4Children lanciano il progetto Pampers Village, una rete per le famiglie impegnate a crescere un bambino

Pampers Village

Crescere un bambino è più semplice quando si può contare su una grande famiglia. E proprio per offrire aiuto, sostegnp, consigli e ascolto alle famiglie impegnate nella crescita di un bambino, nasce il progetto Pampers Village, promosso da Pampers e Heart4Children.

"Questo progetto ha l'obiettivo di dare vita a quella che noi chiamiamo Terza Missione: intendiamo, cioè, mettere la scienza e le evidenze provenienti dalla ricerca a servizio dei problemi - piccoli e grandi - di tutte le famiglie. Abbiamo lavorato fianco a fianco con genitori, ricercatori e professionisti per fornire strumenti di aiuto concreto e di "vicinanza" per permettere alle famiglie di far fronte alle sfide e alle difficoltà con cui si trovano a fare i conti nel lungo percorso della crescita dei propri piccoli. Non possiamo colmare le ferite lasciate dalla pandemia e da questo periodo di isolamento sociale, ma stiamo cercando, per quanto possibile, di moltiplicare le opportunità offerte ai genitori per promuovere il benessere delle nuove generazioni del domani." Ha dichiarato il Professor Enrico Facco, presidente dell'Associazione Heart4Children.

Alle sue parole fanno eco quelle di Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director: "essere al fianco dei genitori è parte del nostro lavoro e Pampers Village è il segno del voler prenderci cura, oltre che dei bambini, anche delle mamme e dei papà attraverso servizi che possano aiutarli a superare i piccoli timori che si legano al mestiere più bello e forse a volte difficile: crescere un figlio. Lo facciamo con molta umiltà e anche noi impariamo dai racconti dei genitori e dal rapporto con Heart4Children".

Non manca l'entusiasmo di Julia Elle, ambassador del progetto, autrice e web creator che ha fatto della propria esperienza di mamma il proprio lavoro: "Sono molto orgogliosa di far parte di questo progetto e spero che il mio contributo possa essere di supporto alle famiglie che intraprendono un percorso tanto magico quanto impegnativo."

Pampers Village

Pampers Village

Fonte: ufficio stampa

Il progetto

Tre le direttrici in cui si snoda il progetto del Pampers Village:

  1. LE STORIE: Si inizierà dall'ascolto di storie eccezionali di famiglie che vorranno condividere con altri genitori la loro personale esperienza sulle piccole difficoltà di ogni giorno e su grandi temi come l'adozione e l'integrazione, i disturbi specifici dell'apprendimento e molto altro. Il racconto sarà guidato dalle domande da Julia Elle.
  2. I CONSIGLI: Il secondo passo sarà l'approfondimento: la parola passerà agli esperti per affrontare insieme a loro le problematiche più o meno ricorrenti della genitorialità. Eccone alcuni: l'importanza del gioco, costruire una relazione forte con il neonato attraverso la voce e le carezze, l'iperdotazione cognitiva, la normalità di bimbi con disabilità fisiche o cognitive, cosa fare per aiutare il sonno del neonato.
  3. LO SPORTELLO (sportello telefonico + percorso di assistenza): Se le mamme ed i papà che verranno a conoscenza del progetto "Pampers Village" dovessero avere bisogno di un confronto e di supporto, Pampers grazie all'aiuto di Heart4Children metterà a disposizione uno sportello di ascolto con professionisti psicologi specializzati pronti a definire un percorso di assistenza individuale.

Telefono: 049 956 8084 - E-mail: supporto@heart4children.it

Orari

  • Lunedì 15:00-17:00
  • Martedì 9.00-11.00
  • Mercoledì 9:00-11:00
  • Giovedì 17:30-19:30

Pampers e Hearth4Children

  • Heart4Children (H4C) è un'Associazione di Promozione Sociale che ha come mission quella di prendersi cura delle situazioni di vulnerabilità relative a tutte le fasce d'età, supportare il benessere psicofisico, favorire l'inclusione sociale dei più fragili e ridurre la povertà educativa e culturale. L'attenzione principale di H4C è rivolta allo sviluppo di bambini, ragazzi e famiglie, oltre che di tutte le figure che ruotano loro attorno. Tra gli obiettivi portati avanti da H4C c'è quello di fornire conoscenze, competenze e strumenti utili per supportare i bimbi nei momenti critici della crescita.
  • Pampers è la marca leader in Italia nei pannolini per bambini, offre la gamma di prodotti e servizi più ampia del mercato che nasce da forti investimenti in innovazione guidati dal dialogo continuo con le famiglie per comprenderne i bisogni.

Il Pampers Village, da dicembre, sarà a disposizione dei genitori sull'App "Coccole Pampers" nella sezione "Consigli" e su Spotify sul profilo Pampers Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli