Festa di compleanno

Papà australiano spende più di 34mila euro per la festa di compleanno della figlia

Di Sara De Giorgi
partyaustralianocostoso
11 Giugno 2015
Vi sarà capitato di pensare che avete speso un sacco di soldi per la festa di compleanno dei vostri figli, ma la somma da voi investita probabilmente non era nulla in confronto ai 50mila dollari australiani (che corrispondono a circa 34.389 euro) spesi dalla coppia australiana formata da Eric Lembo e Trang Nguyen, per la loro bimba di 3 anni, Lauren. E nonostante le critiche, Eric dice che rifarebbe tutto da capo.
Facebook Twitter More

Il magazine "Perth Now" australiano ha riportato la notizia di una giovane coppia, formata da Eric Lembo e Trang Nguyen, che ha speso moltissimo per il terzo party di compleanno della piccola figlia Lauren. La somma investita ammontava a 50mila dollari australiani, ovvero più o meno 34.389 euro.  Alcuni lettori del magazine hanno prontamente ribadito che la festa era decisamente troppo costosa, ma il papà ha affermato più di una volta di non aver avuto nessun tipo di rimpianti.

 

La coppia ha chiamato un idolo australiano della musica al party affinché si esibisse per i 220 ospiti (di cui 50 bimbi) e ha organizzato un menu culinario a base di tempura di capesante, di arancini, di pancetta di maiale, di paella, di pizza e di ostriche. (Leggi anche Torte per bambini)

 

La storia del party costoso è stata pubblicata sulla pagina Facebook del "Perth Now" e ha ricevuto quasi 2.500 commenti. Molti fan hanno scritto che spendere così tanti soldi per la festa della bambina è stato un incredibile spreco. 

 

Eric Lembo è il co-proprietario del "Caversham House", struttura alberghiera nella quale si è svolta la festa della bimba. Eric, rispondendo alle critiche, ha detto al magazine che per lui era naturale pianificare grandi eventi, perché abituato a farlo per lavoro.

 

In più, il papà australiano ha rivelato che il party ha rappresentato un importante evento di famiglia, non solo il compleanno della figlia. "Per noi è stato un modo per stare insieme. Ha rappresentato molto per me. La cultura italiana e la cultura vietnamita celebrano in grande il primo compleanno dei bimbi e noi abbiamo deciso di farlo anche per il secondo e per il terzo compleanno di nostra figlia" ha detto Lembo al "Perth Now". (Leggi anche: 50 giochi per le feste di compleanno dei bimbi

 

Eric si è anche dovuto difendere contro chi diceva che sarebbe stato meglio spendere il denaro dandolo ai bisognosi e affermando che è meglio organizzare eventi gratuiti nel nome della carità.

 

Però non sono mancati gli apprezzamenti: un utente Facebook ha scritto a proposito di Eric: “E’ una somma ridicola per la festa di compleanno di un bambino, ma se tutti noi avessimo soldi da buttare, probabilmente faremmo la stessa cosa. E’ stato il regalo di un padre che ama più di tutto sua figlia”.

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE IL VIDEO: