Lo avevamo lasciato qualche mese fa. Con la speranza che il secondo figlio fosse un maschietto. Dopo l'arrivo di Gaia, nata l'8 febbraio 2013, l'attore aveva annunciato: "Adesso che ho finito il film e ho più tempo libero, mi rimetterò a fare l’amore e magari faremo un altro figlio, un bel maschietto, stavolta".
Il destino però gli ha riservato una sorpresa. Checco Zelone, nome d'arte di Luca Medici, è diventato sì papà per la seconda volta. Ma di un'altra femminuccia, Greta. La bimba è nata alle 11 nella casa di cura Santa Maria di Bari.
Quando l'annuncio della nascita stava diventando quasi ufficiale, Checco ha battuto tutti e ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook: "Cari amici vi comunico che è nata la mia piccola Greta, un'altra femminuccia...!!! presto un cane maschio!"
Mariangela, la compagna di una vita
Mariangela Eboli è la compagna di Checco da sempre, ormai da un decennio. Come aveva dichiarato in un'intervista a inizio anno a Vanity Fair: "Di sposare la mia compagna me ne sono scordato. Mariangela ha fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Ora vediamo, dai. Stiamo bene così".
Il significato del nome Greta
Greta è un nome di origine greco-latina. Significa perla (Rita ne è diminutivo multilingue, attestatosi però autonomamente) e, figuratamente, persona preziosa, rara. GRETA è la variante tedesca, svedese e nordeuropea multilingue di Margaret, Margherita.
Per saperne di più sul nome Greta, leggi qui o entra nel nostro database dei nomi per bambini