Home Famiglia Papà

Frasi per il compleanno del papà

di Sveva Galassi - 25.02.2021 - Scrivici

papa-e-bambino
Fonte: Shutterstock
Volete che il compleanno di papà sia unico? Potete abbinare ad un regalo creato da voi un biglietto di auguri con una frase evocativa per lui. Abbiamo selezionato per voi frasi d'autore e divertenti da dedicare a papà.

Si avvicina il compleanno di papà e volete comunicargli il vostro amore e la vostra stima? Se desiderate davvero fargli arrivare i vostri sentimenti, potete scegliere di abbinare ad un regalo (magari creato da voi) un elegante biglietto con una frase unica.

Proprio perché le parole sono importanti, abbiamo scelto di selezionare per voi alcune tra le frasi più belle da dedicare al vostro papà per il suo compleanno. 

In questo articolo

Frasi d'autore per il compleanno del papà

Ecco frasi di celebri autori da dedicare a papà per il suo compleanno. Scrivetele su un elegante biglietto e il regalo per lui diventerà unico!

  1. «Per una figlia avere le attenzioni e l'affetto di un padre è come avere un'armatura permanente per il resto della sua vita». Marinela Reka
  2. «Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me». Jim Valvano
  3. «Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita». Ama H. Vanniarachchy
  4. «È noto che il sorriso di un padre illumina l'intera giornata di un bambino». Susan Gale
  5. «Un padre è meglio di cento insegnanti». George Herbert
  6. «Giù, nel fondo della mia infanzia, c'è mio padre in piedi che ride». Tove Ditlevsen
  7. «La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli». Democrito
  8. «Cosa devo a mio padre? Tutto». Henry Van Dyke
  9. «Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t'amerei». Camillo Sbarbaro
  10. «Un cuore di padre è il capolavoro della natura». Antoine François Prévost

Frasi divertenti per il compleanno del papà

Se siete spiritosi e volete strappare un sorriso a papà, vi suggeriamo alcune frasi davvero divertenti. 

  1. «Al papà migliore dell'universo, ma sopratutto al mio migliore amico! Abbiamo condiviso più cose noi che molte altre persone, ti ringrazio per ogni momento e spero sia così per sempre. Ti voglio bene, tanti auguri papà».
  2. «Papà tanti auguri, ricorda che l'età è solo un numero e sappiamo benissimo che la matematica non è mai stata il nostro forte. Non contare gli anni, ma conta i giorni felici! Auguri Papà!».
  3. «Caro papà ogni giorno diventi sempre più saggio, ma anche più anziano! Ti voglio tanto bene, auguri!».
  4. «Caro papà, tanti auguri. Ricorda che ogni nuovo capello bianco è sintomo di nuova saggezza, ma sopratutto ricorda che i capelli bianchi danno fascino e intelligenza! Auguri!».
  5. «Caro papà, per il tuo compleanno avrei voluto regalarti qualcosa di affascinante e divertente, ma poi mi sono ricordato che hai già me nella tua vita. Tanti auguri!».
  6. «Troppe candele su una torta ormai piccola… ma non preoccuparti ho chiamato i rinforzi: i vigili del fuoco son fuori ad attendere solo un gesto! Tantissimi auguri di buon compleanno!».
  7. «Papà, i compleanni fanno bene alla salute! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che festeggiano più compleanni vivono più a lungo. Tanti auguri!».
  8. «Buon compleanno a una persona affascinante, talentuosa, spiritosa e che mi ricorda tanto me stesso. Auguri!».
  9. «Non festeggiare il tempo che passa, ma passa il tempo festeggiando!».
  10. «Se hai problemi di memoria non preoccuparti… a ricordarti quanti anni hai ci pensiamo noi!».

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli