Paternità

I papà sono più sexy degli uomini senza figli

Di Emanuela Mei
tottifigli
24 Luglio 2014
Teneri e apprensivi nelle vesti paterne, secondo un sondaggio gli uomini con figli sono dotati di un fascino che le donne trovano irresistibile
Facebook Twitter More

Per le donne italiane, papà fa rima con sensualità. A metterlo nero su bianco è il risultato di un sondaggio lanciato sul sito di incontri extraconiugali Gleeden.com, che ha confermato quello che da lungo tempo era un sospetto: il ruolo del padre dona all'uomo un sex appeal irresistibile. (Guarda la gallery dei sexy papà vip e calciatori )

 

 

A contribuire è il cambiamento vissuto dalla figura paterna nel corso degli ultimi anni: gli uomini, infatti, partecipano sempre più attivamente alla crescita dei propri figli di cui spesso si prendono cura in prima persona. Non è raro incontrarli al parco o all'uscita da scuola mentre aspettano i loro bambini...piccoli gesti e attenzioni che rivelano un lato dolce e premuroso dell'uomo che la donna trova più sexy della sfrontatezza dei manager rampanti.

 

Ma quali sono i papà vip più sexy per le donne italiane? Li vediamo tutti i giorni sulle copertine dei rotocalchi o al telegiornale: superimpegnati, protettivi con i bambini...e terribilmente affascinanti.

 

Al primo posto in classifica, neanche a dirlo, c'è un papà tutto casa, famiglia e set cinematografici. È Brad Pitt, felice padre di sei figli con la sua compagna Angelina Jolie. L'attore americano rappresenta l'ideale di uomo, padre di famiglia premuroso e presente e, al tempo stesso, icona sexy a 50 anni compiuti.

 

 

A seguire, il fascino dell'ex stella del calcio inglese, David Beckham, papà di quattro figli avuti con la moglie Victoria, con la quale forma una delle coppie più glamour di sempre. Papà Beckham sembra non sfuggire al più classico dei cliché paterni, geloso della piccola Harper Seven, l'ultima arrivata e unica femmina. E se c'è una cosa che piace tanto al gentil sesso è proprio un padre che stravede per sua figlia. Tra i calciatori italiani, invece, il più desiderato è Francesco Totti, capitano della Roma e papà di Chanel e Christian.

 

 

In classifica c'è spazio anche per il fascino dell'uomo politico unito alla premura del padre di famiglia: ecco allora il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, spesso fotografato in atteggiamenti amorevoli nei confronti delle due figlie Malia e Sasha, e il premier italiano Matteo Renzi, padre di tre bambini. Come dire, non c'è fascino del potere che tenga senza amore per i figli