Paternità

Le 7 verità di Barack Obama sull'essere padre - FOTO

05 Agosto 2014
Il presidente degli Stati Uniti, uno degli uomini più influenti del mondo, stupisce per la dolcezza delle sue massime sull'essere padre
Facebook Twitter More
o-obama-570

I bambini hanno bisogno di poter contare sempre sull’amore incondizionato dei genitori - sia quando riescono in qualcosa sia quando fanno errori; quando la vita è facile e quando la vita è difficile (Barack Obama)

o-obama-5702

Traggo ispirazione dall’amore che le persone hanno verso i loro figli. E sono ispirato anche dalle mie figlie e da quanto fanno sentire il mio cuore pieno d’amore. Loro fanno sì che io voglia lavorare per rendere il mondo migliore. E fanno sì che io voglia essere un uomo migliore. (Barack Obama)

o-obama-5704

Come papà, dobbiamo essere coinvolti nelle vite dei nostri bambini non soltanto quando è http://admin.nostrofiglio.it:8060/site_stored/imgs/0002/010/o-obama-5704.jpgcomodo, facile e non solo quando stanno facendo bene ma anche quando ci sono difficoltà e non ci sono ringraziamenti, e loro stanno lottando.

o-obama-5701

Come molti di voi forse sanno già, presto Malia avrà la patente. E io sto sperando che arrivi un modello di auto con velocità massima di 15 miglia all’ora e un sedile eiettabile ogni volta che salirà un ragazzo (Barack Obama)

o-obama-5705

Alla fine, ecco cos’è essere genitori : quei momenti preziosi con i nostri bambini che ci riempiono di orgoglio e di eccitazione per il loro futuro, le chance che abbiamo di offrire loro un esempio o un consiglio, le opportunità semplicemente di essere lì e di dimostrargli il nostro amore.

o-obama-5706

Quello che ho realizzato è che la vita non conta molto, a meno che tu non voglia fare la tua piccola parte per lasciare ai nostri figli – perché tutti sono nostri figli – un mondo migliore. Chiunque può avere un figlio. Questo però non lo rende necessariamente un padre. E’ il coraggio di crescere un bambino che rende padri.

o-obama-5703

Durante un piccolo incontro con amici Malia, Sasha hanno letto una lista di motivi per dirmi perché io sono un papà meraviglioso. Sono state così dolci … uno dei punti della lista di Malia era: “ Sei imbarazzante al punto giusto”.

I bambini hanno bisogno di poter contare sempre sull’amore incondizionato dei genitori - sia quando riescono in qualcosa sia quando fanno errori; quando la vita è facile e quando la vita è difficile (Barack Obama)
Facebook Twitter More