rapporto ex partner

Padre separato si prende cura della ex per dare un esempio ai figli

Di Nicolò De Rosa
billy-flynn.600
22 febbraio 2017
Billy Flynn è un papà separato ma non ha mai smesso di riempire di attenzioni la ex-moglie: «L'esempio che do servirà ai miei figli per imparare a rispettare le donne»

L'amore può anche finire, ma non si può mai far venir meno il rispetto e l'affetto per una donna, soprattutto se è la madre dei tuoi figli. Questo il pensiero di Bily Flynn Gadbois, papà americano che ha voluto raccontare il suo speciale rapporto con l'ex moglie in un post Facebook sulla pagina Love What Matters.

 

«Oggi è il compleanno della mia ex moglie, così mi sono alzato presto e ho comprato dei fiori e dei biglietti e un regalo da parte dei bambini per consegnarglielo e li ho aiutati a prepararle la colazione - scrive - Come sempre qualcuno mi ha chiesto perché diavolo faccia ancora tutte queste cose per lei. Questo mi infastidisce. Quindi ve lo dirò una volta per tutte.

 

Sto crescendo due piccoli uomini. L’esempio che io do nel modo in cui tratto la loro madre modella in modo significativo la loro visione e il loro modo di trattare le donne, e influenza anche la loro percezione delle relazioni. Penso che questo sia ancora più vero nel mio caso, perché siamo divorziati. Se non siete di esempio per i vostri figli, se non insegnate loro a costruire delle buone relazioni, lo pagherete entrambi»

 

Il post si conclude con un appello per un futuro di speranza:

 

«Crescete dei buoni uomini. Crescete donne forti. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, adesso più che mai»

La lettera è diventata immediatamente virale ed il profilo di Billy è stato sommerso di messaggi di apprezzamento e di gratitudine per il messaggio positivo lanciato.

 

Leggi anche: come crescere figli maschi