Home Famiglia Papà

Regali nascita per il papà: idee e consigli

di Elena Berti - 25.10.2021 - Scrivici

regali-nascita-per-il-papa
Fonte: Shutterstock
Ecco una lista di regali nascita per il papà: idee e consigli per le mamme che vogliono offrire qualcosa al compagno per la nascita di un figlio

Regali nascita per il papà

La nascita è un momento speciale, in cui la mamma e il bambino vengono coccolati tantissimo. E mentre si parla sempre più di push present, prende campo anche l'usanza dei regali nascita per il papà. Perché non saranno mica da meno?!

In questo articolo

Perché fare un regalo al papà

È vero che il grosso della gravidanza, della nascita e del puerperio è sulle spalle della donna, che porta nel grembo per nove mesi il figlio, poi lo partorisce (più o meno facilmente…), infine lo allatta e se ne occupa per la maggior parte del tempo in quanto in congedo maternità, ma anche i papà hanno il loro ruolo ed è importante coinvolgerli in tutto, compreso il fatto di celebrarli in quanto padri. Per questo stanno prendendo piede sempre di più i regali per i papà in occasione della nascita di un figlio, perché un bambino lo si mette al mondo in due!

Chi fa il regalo al papà per la nascita

Solitamente è la mamma che si occupa del regalo per il papà, proprio come fa il compagno in occasione del push present. Mentre se si organizza un baby shower sono le amiche della mamma a fare regali a tema "bambino", i regali che si fanno tra mamma e papà sono generalmente personali e non hanno un uso legato al nascituro. 

Cosa regalare al futuro papà

Se siete una futura o neomamma alla ricerca di un regalo per il vostro compagno, non vi resta che scegliere in base alle sue (e anche vostre, diciamolo!) preferenze. Il regalo generalmente non ha un uso per il bambino, ma se proprio il papà non è tipo da regali, potreste ovviare con un oggetto personalizzato da far utilizzare al bimbo, magari qualcosa che usi solo il papà. 

Gioielli e bijou per papà

La categoria di regali più classica è ovviamente quella dei gioielli, molto graditi anche dalle mamme. Tra questi ci sono braccialetti con le iniziali dei bambini, collane d'oro con medaglia con nascita e/o nome del piccolo, ma anche altri oggetti d'oro come penne, accendini, fermacarte, gemelli. L'oro non perde praticamente mai valore e si rivaluta verso l'alto continuamente, quindi in ogni caso si tratta di un ottimo investimento. Ma se proprio il papà di vostro figlio non ama gioielli e altri oggetti in oro, potete optare per altri tipi di regalo.

Regalare al papà oggetti tecnologici

Se il vostro compagno è un patito della tecnologia, potete regalargli qualcosa di completamente slegato dalla nascita, ma che abbia comunque un valore. Un nuovo telefono, una macchina fotografica con cui immortalare la crescita dei membri della famiglia, uno smartwatch o ancora la consolle che desidera da tanto e con cui potrà divertirsi quando lo lascerete solo col neonato. 

Regali per il bambino dedicati al papà

Resta comunque l'opzione di regalare al futuro o neopapà qualcosa che in realtà sia per il piccolo, ma che ricordi il padre. Body personalizzati, bavaglini dedicati al papà, completini della squadra del cuore, o ancora un bel marsupio o fascia personalizzati con cui portare fuori il bimbo. Le scelte sono tantissime, e se il vostro compagno non è un amante dei gioielli o della tecnologia questa è sicuramente l'opzione migliore.

Scegliere un regalo per il papà in occasione della nascita di un figlio può sembrare un'operazione difficile, eppure sta prendendo sempre più campo: gli uomini sono creature molto più semplici delle donne, vedrete che saprete farli contenti!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli