FAMIGLIE SOCIAL

The Pozzolis Family: tutto quello che c'è da sapere

Di Alice Dutto
pozzolisfamily
09 Aprile 2019
Alice, Giamma, Giosuè e Olivia. Sono i Pozzolis, la famiglia più social d’Italia. Ecco la loro storia e tante curiosità per conoscerli più da vicino
 
Facebook Twitter More

Un canale YouTube da diversi milioni di visualizzazioni, una pagina Facebook cliccatissima e un profilo Instagram in continua crescita. La famiglia Pozzoli è la più amata del web: loro sono mamma Alice Mangione, papà Gianmarco (Giamma) Pozzoli e i piccoli Giosuè (4 anni) e Olivia Tosca (2 anni).

 

Il 10 aprile i Pozzolis saranno in diretta sulla nostra pagina Facebook!
Non perdetevi l'appuntamento.

 

The Pozzolis Family: le origini

La storia dei Pozzolis comincia il 9 novembre 2016 con “Bambini, fate la nanna!”, la prima puntata di “Mamma was a DJ”, il Vlog di Alice. Dopo cinque video, che hanno raggiunto quasi 800mila visualizzazioni, Giamma e Alice hanno deciso di diventare una famiglia anche online e hanno lanciato la pagina Facebook The Pozzolis Family, in cui raccontavano con brevi video comici, la vita della loro famiglia.

 

 

Gioppy e Olivia: i figli


L’idea di raccontare con ironia gioie e dolori della maternità è venuta alla coppia alle prese con la crescita del loro primo figlio, Giosuè.

A luglio 2017 è nata poi la loro secondogenita, Olivia Tosca, di cui avevano annunciato l’attesa alla community con un video su Facebook.

 

Alice Mangione


Classe 1984, Alice è nata a Bergamo e ha iniziato la carriera di attrice fin da piccolissima. La sua prima apparizione sul piccolo schermo è accanto a Marcello Macchia (Maccio Capatonda) in “Mai dire martedì” su Italia 1. Nel 2006 vince il Festival del Cabaret di Milano e nel 2009 il Cabaret in Rosa. Ha debuttato al cinema con “Oggi sposi” (2009) di Luca Lucini e ha partecipato a “Un fidanzato per mia moglie” (2013) di Davide Marengo.

Sul web ha acquisito notorietà grazie alla parodia di Alice Make up: il suo Alyce Make Up è passato da YouTube al programma “La Prova dell’Otto” di Caterina Guzzanti su MTV. Ha poi fatto la parodia di Skin di XFactor e nel 2014 è entrata nel cast di “Glob - diversamente italiani” di Enrico Bertolino e ha partecipato a Colorado Cafè con il personaggio di Vicki, il simpatico navigatore di Colorado Cafè dal motto “Ricalcolo”.

 

Video, libri e teatro: il successo dei Pozzolis

Sul canale YouTube e sulla Facebook ci sono tutti i video che hanno realizzato in questi anni. Tra i più cliccati c’è quello in cui Giamma prova le “emozioni” della sala parto e la parodia della canzone “Soldi” di Mahmood che ha vinto il Festival di Sanremo 2018.
 

 

Numerose sono le collaborazioni che hanno stretto con altri personaggi noti del web, come Julia Elle e willwoosh, ma anche con associazioni di cui hanno sposato la causa, ad esempio Salvagente Italia, per la corretta informazione sulle manovre di disostruzione pediatrica.

Una delle cose che li rende più felici è infatti quella di essere riusciti ad aiutare tanti membri della loro community affrontando anche tematiche difficili come quella della morte in utero.

Nel 2017 è uscito il loro primo libro Un figlio e ho detto tutto e ad aprile 2019 hanno replicato con L'amore si moltiplicaDagli schermi al palco del teatro, la coppia ha realizzato diversi spettacoli teatrali, tra cui Discoteque Machine e A-live. Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridereperché prima di essere genitori, Gianmarco e Alice di professione sono due attori comici.

«E poi per l'anno prossimo stiamo buttando le basi per una serie tv» ci hanno confidato. 

 

Gianmarco Pozzoli


Giamma inizia la sua carriera di attore comico con Gianluca De Angelis nel duo Sagapò. Insieme sono apparsi in vari programmi tv, come Convenscion, Zelig Off, Zelig Circus, Paperissima Sprint, Colorado e Geppi Hour. Da solo, partecipa al programma Scorie.

Esordisce sul grande schermo con il film “Tutti gli uomini del deficiente” (1999) e sul piccolo schermo in alcuni spot pubblicitari, tra cui i suoi più noti sono quelli della Granarolo.

Nel 2011 viene inserito nel cast di “Un passo dal cielo” in cui interpreta il poliziotto Huber e “Talent High School - Il sogno di Sofia”. Successivamente interpreta anche due film: “Benvenuti al Nord” e “Mi rifaccio vivo”. Ama dipingere e disegnare illustrazioni e fumetti.  

«Gianmarco... Oh, va bene. Sto uscendo con uno. Cioè, uno sta uscendo con me. Insomma, stasera vuole fidanzarsi. Con me. Io volevo lasciarlo, cioè, non lasciarlo, volevo dirgli di non vederci più, ma non mi lascia parlare. E pensa che balbetta, ma comunque riesce a interrompermi e a farmi fare l’esatto opposto di quello che avevo in mente. Però adesso devo chiamarlo per dirgli che dobbiamo rimandare, non posso alzarmi da qui, capito?» dal loro primo libro “Un figlio e ho detto tutto”


Il matrimonio social


L’11 maggio 2019 è la data del matrimonio di Alice e Giamma. L’evento si svolgerà a San Candido, in provincia di Bolzano. Il 18 maggio alle 18.30 è invece la cerimonia a Villa Litta a Milano, a cui è stata invitata tutta la community per brindare con Alice e Gianmarco.

 


Alice non ha potuto resistere alla proposta di matrimonio strappalacrime di Giamma (che ha totalizzato 7 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook).