Al cinema

Remake in live action della "Sirenetta": la protagonista Ariel sarà l'attrice Halle Bailey

Di Sara De Giorgi
hallebailey
04 Luglio 2019
È ufficiale: a interpretare il ruolo di Ariel nel nuovo live action della "Sirenetta" sarà l'attrice nera statunitense Halle Bailey, la quale è anche la celebre cantante del duo "Chloe x Halle". Fondamentale, infatti, nel remake del classico Disney sarà la musica.
Facebook Twitter More

Nella versione live action della Sirenetta, il film d'animazione classico Disney del 1989, sarà l'attrice Halle Bailey a interpretare il ruolo della bella Ariel. Halle è una giovane attrice e cantante nera, celebre per il gruppo musicale "Chloe x Halle", di cui fa parte con la sorella.

 

La scelta fatta dal regista Rob Marshall, che muta le fattezze della protagonista del classico, è stata da lui stesso ufficializzata con queste parole:

 

«Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre a una gloriosa voce come cantante, tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo».

 

Infatti, fondamentale sarà il ruolo della musica nel live action: la colonna sonora sarà curata da Lin-Manuel Miranda e Alan Menken.

 

Il compositore Alan Menken ha già vinto due Oscar con le musiche del film d'animazione Disney "La Sirenetta" (miglior colonna sonora con "La Sirenetta" e miglior canzone con "In fondo al mar").

 

Invece Lin-Manuel Miranda, attore, compositore e rapper celebre, figura tra gli autori delle musiche di "Oceania" e ha interpretato il personaggio di Jack nel "Ritorno di Mary Poppins" (diretto sempre da Marshall).

 

GUARDA ANCHE: