La colazione per i bambini è un momento importante della giornata dal punto di vista alimentare, ma può anche diventare un’occasione educativa. Non solo per insegnare loro ad alimentarsi correttamente, ma anche per dar modo ai piccoli di conoscere il mondo che li circonda. Come? Semplicemente utilizzando farina, uova, latte e un pizzico di sale: gli ingredienti base per cucinare i pancake che tutti i ragazzini americani (e anche molti italiani) adorano. Solo con queste materie prime, con un po’ di fantasia e con molta tecnica e maestria, tre papà preparano ai loro figli colazioni strabilianti: da quelle più strettamente artistiche di putuguk e di SoNorthTheSunDoesntShine (i loro nickname in Rete), a quelle più educative di Nathan Shields. (Leggi anche: alimentazione dei bambini, cibi promossi e bocciati)

Colazione per bambini, ecco i pancake più divertenti della Rete
vai alla galleryDai dinosauri ai funghi, dalle orme degli animali alle farfalle, dai pesci ai marsupiali, dagli artropodi alle verdure, dalle renne di Babbo Natale agli organi del corpo umano: ecco le foto dei...
Quest’ultimo, che si definisce “illustratore, insegnante di matematica e papà a tempo pieno”, abita nello stato di Washington e usa le proprie capacità da illustratore per “disegnare” i pancake direttamente nella padella, insegnando ai propri figli ogni giorno qualcosa di nuovo: dai dinosauri ai funghi, dalle orme degli animali alle farfalle, dai pesci ai marsupiali, dagli artropodi alle verdure, dalle renne di Babbo Natale agli organi del corpo umano, questo papà-cuoco riesce sicuramente a stimolare la curiosità dei suoi due bambini. Che mentre mangiano imparano anche a interessarsi a ciò che li circonda.
Articoli correlati: