Galleria fotografica

Colazione per bambini, 33 pancake originali ed educativi

03
08 Settembre 2014
Farina, uova, latte, un pizzico di sale e tanta fantasia: con questi ingredienti tre papà preparano ai loro figli pancake davvero originali ed educativi. Dai dinosauri ai funghi, dalle orme degli animali alle farfalle, dalle renne di Babbo Natale agli organi del corpo umano: ecco le foto dei pancake più divertenti postate in Rete
 
Facebook Twitter More

La colazione per i bambini è un momento importante della giornata dal punto di vista alimentare, ma può anche diventare un’occasione educativa. Non solo per insegnare loro ad alimentarsi correttamente, ma anche per dar modo ai piccoli di conoscere il mondo che li circonda. Come? Semplicemente utilizzando farina, uova, latte e un pizzico di sale: gli ingredienti base per cucinare i pancake che tutti i ragazzini americani (e anche molti italiani) adorano. Solo con queste materie prime, con un po’ di fantasia e con molta tecnica e maestria, tre papà preparano ai loro figli colazioni strabilianti: da quelle più strettamente artistiche di putuguk e di SoNorthTheSunDoesntShine (i loro nickname in Rete), a quelle più educative di Nathan Shields. (Leggi anche: alimentazione dei bambini, cibi promossi e bocciati)

 

Quest’ultimo, che si definisce “illustratore, insegnante di matematica e papà a tempo pieno”, abita nello stato di Washington e usa le proprie capacità da illustratore per “disegnare” i pancake direttamente nella padella, insegnando ai propri figli ogni giorno qualcosa di nuovo: dai dinosauri ai funghi, dalle orme degli animali alle farfalle, dai pesci ai marsupiali, dagli artropodi alle verdure, dalle renne di Babbo Natale agli organi del corpo umano, questo papà-cuoco riesce sicuramente a stimolare la curiosità dei suoi due bambini. Che mentre mangiano imparano anche a interessarsi a ciò che li circonda.

 

Articoli correlati: