Home Famiglia Ricette

Festa del papà: un dolce risveglio

di mammenellarete - 26.02.2010 - Scrivici

biscotti_590.180x120
Se il buongiorno si vede dal mattino, regalare al papà un "dolce risveglio" potrebbe diventare un dono graditissimo il prossimo 19 marzo. E quale risveglio può essere più dolce di una colazione al profumo di biscotti fatti in casa? Preparare semplici biscotti di pasta frolla dolci e colorati non richiede un grande impegno e può anche diventare  un'occasione di divertimento per mamma e bambino. È necessario innanzitutto procurarsi gli ingredienti per la pasta frolla, ovvero: - 400 gr di farina 00 - 200 gr di zucchero - 200 gr di burro - 1 uovo intero e 4 tuorli A questi vanno aggiunti coloranti alimentari, foglie di zucchero, graniglia colorata e diverse formine della forma che si preferisce: bambino, animali, stella, cuore... Chi volesse addirittura costruirsi da sé le formine dia un'occhiata al sito Instructabels.

composto

amalgamato

colori

naturale

coloranti

gradazione

mescolerà

giallo

pocchissimo

3 gr

1 kg

Adesso basta creare tutti i biscotti che si vogliono con l'aiuto delle formine, ma anche senza, modellando l'impasto liberamente per dare un tocco personale alla ricetta che papà sicuramente apprezzerà.

Qualche altro consiglio: se il papà è un tifoso di calcio potreste colorare un biscotto-pallone o un biscotto-cuore con i colori della sua squadra preferita; oppure usare le formine a forma di lettere dell'alfabeto per scrivergli una biscotto-dedica.

Se vi è piaciuta l'idea e l'avete messa in pratica, inviateci le foto delle vostre creazioni!

Foto di muscolinos

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli