Una bella ricetta sana e fresca, da preparare insieme al tuo bimbo: ghiaccioli alla frutta home made.
Ingredienti (per 5-6 ghiaccioli)
-
succo di 4 limoni
-
oppure 2 banane
-
300 g di fragole
-
80-90 g di zucchero (circa un cucchiaio per un ghiacciolo)
-
200 ml di acqua

Procedimento
Sciogliete sul fuoco lo zucchero nell’acqua. Fate raffreddare lo sciroppo. Lavate e frullate le fragole e la banana (potete frullare insieme o tenere separati i frutti per due gusti diversi) con una goccia di succo di limone, aggiungete lo sciroppo di zucchero. Riempite gli stampini dei ghiaccioli con il frullato.
Ora il ghiacciolo al limone. Unite al succo di limone lo sciroppo di zucchero (circa metà di acqua e metà di succo di limone). Mettete gli stampini in freezer per un paio di ore circa.
Il consiglio. Per sgusciare velocemente i ghiaccioli vi basterà passare gli stampini sotto dell’acqua tiepida e quindi estrarre il ghiacciolo. In mancanza di stampini che fare? Usate i bicchierini da caffè o da acqua in plastica o carta usa e getta, inserendo un bastoncino di legno.
Le autrici della ricetta e delle foto

Cevì (Cecilia Viganò) è un'artista, fotografa e illustratrice diplomata all'Accademia di Brera. Scatta le foto e illustra i piatti di Miralda per mostrare alle mamme che con un tocco di creatività e fantasia anche le ricette più semplici possono diventare più gustose. Perché anche l'occhio vuole la sua parte.
Ti è piaciuta la ricetta? Scoprine tante altre nella nostra sezione Ricette
Aggiornato il 01.08.2018