Ti potrebbero interessare anche...
- Ricette estive per bambini: la merenda in scatola>>
- L'alimentazione per l'estate del bambino>>
- Genitori e figli in vacanza: le istruzioni per l'uso di alcuni esperti>>
frutta
frutto
- Quando si compra la frutta, potete chiedere ai vostri bimbi di sceglierla, in questo modo la loro attenzione si dedicherà alla frutta, e potrebbero scoprire da soli che un certo tipo di frutta che voi non comprate solitamente è di loro gradimento.
- Quando i bimbi hanno fame, al posto della solita merendina, proponete la loro frutta preferita!
- La frutta si può presentare in un modo originale per dare la sensazione di gioco attorno ad essa. Create delle faccine o delle forme insolite e divertenti con la frutta (anche quella secca), vedrete che i vostri bimbi apprezzeranno molto!
- Evitate di dare ai bambini bevande gassate o troppo zuccherate, perché non preparare un buonissimo frullato di frutta mista, o una bella spremuta?
- Potete accompagnare i dessert preferiti dei vostri figli con la frutta, o inserirli al loro interno se si tratta di cremine, budini, yogurt o anche cereali con il latte!
- I bambini possono diventare degli chef! Perché non dare a loro delle posate di plastica per bambini, e della frutta che possono pulire e tagliare senza grandi sforzi e proporre che si creino la loro pietanza “fruttata”?
E tu, come fai mangiare la frutta al tuo bambino?
Fonte Made In Kitchen
Foto di Hoyasmeg
Ti potrebbero interessare anche...