Home Famiglia Ricette

Mamma Miralda, Alice e la cucina

di mammenellarete - 30.07.2009 - Scrivici

mirlada_cucina_presentazione_big.180x120
Ciao, mi presento.... Mi chiamo Miralda, sono mamma di Alice e adoro la cucina. Da sempre mi piace scrivere.

Tutto questo mi ha spinto a creare un blog di ricette per bambini, ma non solo (si parla anche di altro, ad esempio viaggi sempre con bebè a seguito).
L' avventura è cominciata un annetto fa in punta di cucchiaino in quella che fino a quel momento era stata la cucina di mamma e papà.

 

E qui entra in scena il cucchiaino.
Avete mai visto un pupo mangiare? Bè allora sapete quanto conti il cucchiaino, e poi fin dal medioevo (ho sempre amato il lato cinderella delle cose) il prezioso strumento si pensava portasse fortuna al nascituro, figurarsi poi se d'argento (al tempo per pochi eletti).

 

L'iniziazione (i manuali parlano di svezzamento!) ha seguito per qualche settimana in maniera scrupolosa (bè sapete come sono le mamme!) i dettami impartiti da pediatri & co, per poi prendere i saggi consigli (e questi mica si buttano), mescolarli con la passione sviluppata da bambina per la cucina e tirar fuori dal cappello (ops da pentole, frullatori etc...) qualcosa di diverso dal solito pappone.
E direte voi che sarà mai sto pappone?

 

Chi ha mai fatto esperimenti di svezzamento , lo sa: dicasi di cosa passata, inerme su un piatto, dall'aspetto a volte indigesto che però spingi, spingi deve finire in bocca del pupo. Ed è così che la cucina fino a quel momento for two (e per qualche, loro dicono, fortunato amico) mi è venuta in soccorso in punta di cucchiaino.

 


Rispettando i consigli ho cercato di trasferire a mia figlia la mia passione per la cucina.
Ho cominciato a creare, utilizzando suggestioni e ingredienti che vengono anche da lontano, perché volevo che l'Aliciotta cominciasse a vedere il mondo. E poi questo suo cucchiaino a volte si prestava così bene a fare da pappa per noi che, dopo mesi di allattamento, ho ricominciato a sfornare, impastare, mantecare e non dimenticare che il soufflè va mangiato appena sfornato!

 

Il "Cucchiaino di Alice" è dedicato alle nostre ricette, qualche consiglio per i vostri pupi (niente di scientifico per carità che non è il mio mestiere), i little loves dell'Aliciotta (anche lei ha già i suoi piatti del cuore) e cosa succede quando ci mettiamo on the road.

 

Miralda

 


www.ilcucchiainodialice.it


Come ti sembra Miralda? Ecco una sua creazione culinaria sul nostro forum!

 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli