Home Famiglia Ricette

Mamme in cucina: la terza vincitrice

di mammenellarete - 09.07.2009 - Scrivici

mamme_cucina_terza_vincitrice_big.180x120
Care Mamme cuoche, un altro mese è passato e la giuria ha decretato la terza vincitrice. Siamo lieti di fare i complimenti a Micia che con la sua ricetta "Pappa pollo con crema verde", si è aggiundicata il cuocipappa messo in palio da Brevi per il concorso "Mamme in cucina".


La giuria ha scelto questa ricetta per la sua creatività nel mescolare gli ingredienti più semplici della nostra cucina e realizzare una pappa nutriente e gustosa, allo stesso tempo.
La pappa di Micia contiene, tra gli ingredienti:

- pollo, contiene ferro (anche se dall'aspetto non si direbbe), è facile da digerire e da masticare per la presenza di ridotto tessuto connettivo e ridotta presenza di grassi;

- zucchine e piselli, sono ricchi di vitamnie e sali minerali ed il la loro consistenza acquosa (soprattutto della zucchina) offre quell'apporto di liquidi di cui l'organismo ha bisogno;

Ecco la Pappa pollo con crema verde di Micia!

Ingredienti

- una fettina di petto di pollo circa 50/60 g;
- una zucchina;
- piselli quanto basta;
- un po' di cipolla;
- olio extravergine;
- parmigiano

Tagliare la zucchina e cuocerla insieme a piselli e un po' di cipolla, in una pentola con acqua (in modo da ottenere anche il brodo vegetale ).
Dopo la cottura dividere i il brodo dalle verdure e frullarle fino ad ottenere una crema.
Nel frattempo cuocere la fettina di pollo a vapore e dopo la cottura frullarla.

Mescolare la crema con il pollo frullato, un cucchiaino di olio extravergine, parmigiano quanto basta e un po' di brodo vegetale, se occorre.

La pappa e' pronta!!

Micia

Ti piace questa ricetta? Leggi le altre ricette sul nostro forum Pappa e Ciccia!

Anche tu puoi diventare una Mamma cuoca di Mammenellarete! Partecipa al concorso "Mamme in cucina"! Ti aspettano ancora due cuocipappa Brevi!

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli