Home Famiglia Ricette

Mamme in cucina: la torta arcobaleno

di mammenellarete - 06.08.2010 - Scrivici

arcobaleno_590.180x120
Voi cercate di preparare la merenda, loro corrono per la casa o si piazzano davanti alla TV. Come rendere la merenda un momento di indimenticabile condivisione? Ci siamo lasciati ispirare da I dolci di Laura direttamente da MadeInKitchen per la ricetta ideale di una Torta Arcobaleno: non è bellissima? Il livello di difficoltà è facile, gli ingredienti vi faranno spendere 5 euro e richiede 50 minuti per la preparazione.

 

Attrezzatevi di:

 

- 3 uova - 150 gr di zucchero - 200 gr di farina 00 - 100 ml di olio di semi - 80 ml di acqua o latte - 2 cucchiaini di lievito per dolci - 1 bustina di vanilina - coloranti alimentari ( ne esistono di naturali, provare per credere) - cacao in polvere.

 

E leggete bene le istruzioni per trasformare gli ingredienti in un dolce magico. I vostri bimbi vi adoreranno!

 

Scaldare il forno a 180°C..

 

Montare gli albumi a neve, a parte montate i tuorli lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e chiara. Aggiungete l'olio e mescolate fino al suo assorbimento, poi l'acqua o il latte, la farina e il lievito, amalgamate bene il tutto, quindi incorporate delicatamente gli albumi.

 

versando 2 cucchiai di crema colorata al centro

 

L'impasto si distribuirà da solo nella tortiera in maniera da sembrare una specie di bersaglio. Maneggiate la tortiera con precauzione, in modo da non modificare la distribuzione degli impasti. Cuocete il dolce in forno preriscaldato per 30-35 min., lasciate raffreddare (sarà quindi necessario prepararvi per tempo per essere pronte all'ora della merenda) e servite!

 

Foto: I dolci di Laura

 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli