Home Famiglia Ricette

Mamme in cucina: torta pan di stelle

di mammenellarete - 23.07.2009 - Scrivici

torta_pan_stelle_big.180x120
Per il concorso "Mamme in cucina" ecco la ricetta inviata dalla nostra mammanellarete fairyfaantasy che ci propone un dolce davvero gustoso a base di cioccolato, molto nutritivo .. non esagerate con le porzioni! Ecco la creatività culinaria di fairyfaantasy: torta pan di stelle.

Ti potrebbero interessare anche. . .

 

 

Ingredienti

 

- i biscotti Pan Di Stelle; - nutella; - panna; - latte; - cacao in polvere.

 

Procedimento

 

Prendo una pirofila e metto un pò di latte sul fondo. Metto del latte in un piatto fondo e inizio a immergerci i biscotti Pan Di stelle, disponendoli poi nella perofila fino a coprire il fondo.

 

A questo punto scaldo il vasetto di nutella in un pentolino fino a quando la cioccolata risulti abbastanza liquida, così ne distribuisco uno strato uniforme sopra lo strato di biscotti; sopra ancora spalmo uno strato di panna montata (zuccherata o no a seconda dei gusti) e rinizio tutto da capo: strato di biscotti immersi nel latte, nutella e panna!

 

Per finire, con l'aiuto di un colino, spolverizzo tutta la superficie col cacao in polvere. Metto il tutto in frigorifero per qualche ora e il dolce è pronto! Ricetta semplice, ma molto gustosa!

 

Fairyfaantasy Che ne dite di questa ricetta? Discutiamone insieme sul nostro forum!

 

Partecipa anche tu a "Mamme in cucina"! Restano ancora due cuocipappa da assegnare!

 

Ti potrebbero interessare anche. . .

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli