HUMMUS
È una crema di ceci e sesamo che può essere aromatizzata con oli e spezie. I carboidrati che contiene vengono assorbiti lentamente, permettendo al corpo di non subire picchi glicemici. L'hummus inoltre è ricco di fibre e proteine.
FORMAGGIO MAGRO
Fiocchi di latte, ricotta e formaggi magri (meglio quelli di capra) sono uno snack appagante per l'appetito e per il corpo dal momento che tengono basso il livello di zucchero nel sangue. Occhio alle porzioni però!
NOCI
Tre-quattro noci ogni giorno rappresentano un'ottimo approccio di proteine e omega 3, che contribuisce ad abbassare il colesterolo "cattivo".
AVOCADO
Combinato altri alimenti sani o utlizzato per la salsa guacamole, l'avocado è un tocco esotico a bassissimi livelli di carboidrati.
YOGURT
Yogurt e frutta sono un mix vincente (pochissimi carboidrati) e gustoso
POP CORN
Ovviamente non stiamo parlando dei pop corn annegati nel burro, ma una manciata di mais "scoppiettante" con un pizzico di sale può darci il giusto sprint nelle giornate più complicate.
TONNO
Un po' di tonno su un cracker è lo spuntino giusto per il work-out quotidiano.
UOVA
Le uova soda sono lo snack proteico ideale per chi fa sport. Messe in un contenitore refrigerato, possono essere anche consumate in palestra o dopo attività all'aperto.