Per la festa di Halloween

Una pizza mostruosaaaa

ricetta-ottobre-2009
09 Febbraio 2016
Basta poco per trasformare una semplice pizza in qualcosa di più pauroso e adatto a una bellissima festa di Halloween fatta tra le mura di casa. Fatevi aiutare dai vostri bambini e spazio alla creatività
Facebook Twitter More

Cosa ti serve (per 1/2 bambini): olio, pepe, sale, farina, salame, olive, mozzarella, pomodori, peperoni, zucchina, wurstel, pasta di pane, passata di pomodoro.

Come si fa: 1) Taglia a pezzettini la mozzarella. 2) Tira la pasta da pane con un mattarello in modo da ottenere un disco sottile. 3) Sistema la pasta in una teglia unta con un filo d'olio. Aggiungi la passata di pomodoro e i pezzetti di mozzarella. 4) Disegna la faccia mostruosa: con un wurstel fai la bocca, con due triangolini di peperone i denti affilati, poi due fette di salame con sopra mezza oliva e un quadratino di peperone per gli occhi, un pezzo di zucchina per le sopracciglia, un pomodorino come naso e una fetta di peperone per decorare la fronte. Poi cuoci in forno a 220°C per circa 20 minuti. Nota per i genitori: stimolate la creatività dei bambini e inventate altre pizze paurose per la festa di Halloween.

SCARICA IL PDF CON LE ISTRUZIONI PER FARE LA PIZZA MOSTRUOSA

Divertiti con i tuoi bambini con le altre ricette di Focus Pico

 

Ti potrebbe anche interessare:

Giochi e lavoretti per tutto l'anno

 

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. Ricette da fare con i bambini