Home Famiglia Ricette

Ricetta bio per bambini: chips di carote

di Marzia Rubega - 03.10.2014 - Scrivici

zon-2222973.600
Veloce e gustosa, ecco una semplice ricetta per trasformare le carote in un piatto colorato, originale e super goloso, adatto a ogni occasione. Ottima alternativa bio alle patatine fritte. 

Ecco una ricetta veloce e gustosa per trasformare le carote in un piatto colorato, originale e super goloso, adatto a ogni occasione. La ricetta è perfetta per i più piccoli ed è un'ottima alternativa bio alle patatine fritte.

Ingredienti

500 gr di Carote

Olio per friggere

Sale qb

Procedimento

Tagliate finemente le carote per lungo con una mandolina, così otterrete dei riccioli che diventeranno molto croccanti in cottura. Successivamente immergetele in abbondante olio caldo (180 gradi) e rigiratele spesso finché non saranno ben dorate, a quel punto, estraetele e adagiatele su della carta assorbente.

Paolo Camozzi, gastronomo di Cortilia.it (il primo mercato agricolo online a km 0 per la spesa a domicilio), è docente dell'associazione Slow Food, da anni impegnato a promuovere cibo di qualità e territorio.

In esclusiva per Nostrofiglio, l'esperto ha elaborato ad hoc tre simpatiche ricette per i più piccoli dedicate ai protagonisti della stagione che non dovrebbero mai mancare in cucina: carote, erbette e mele.

MENU AUTUNNALE: TRE RICETTE BIO PER BAMBINI

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum sezione RICETTE

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli