Ricette per la famiglia

Stecchi di acini golosi

frutta-sullo-stecco_MG_0194
19 Settembre 2012
Merenda, merenda ancora merenda. Niente di più semplice di quella di oggi. Fate scorta di acini di tipologie, dimensioni e colori diversi e cominciate a infilare. L’uva, così ricca di glucosio e fruttosio, è perfetta per fare il pieno di energia, soprattutto per i più piccoli. E per rendere i nostri spiedini golosi anche per i bambini più difficili, intervalliamo gli acini con un paio di marshmallow: una piccola “trasgressione” da maestri:-)
Facebook Twitter More

Ingredienti (per 10 spiedini di uva e marshmallow)

  • circa 50 acini d’uva bianca, nera, rosè e fragola

  • una ventina di marshmallow

  • spiedini di legno

  • (eventuale salsina allo yogurt bianco per tuffare gli acini d’uva)

Procedimento

Si fanno praticamente da soli. Lavate l’uva e infilate gli acini nei bastoncini, intervallando con dimensioni diverse e un paio di marshmallow. Potete servire con un’eventuale salsina allo yogurt, arricchita da semi di vaniglia e un cucchiaino di sciroppo d’acero.

Il consiglio. Mettete da parte le merende pronte e confezionate e preferite sempre qualcosa di semplice (pane e marmellata, ad esempio) o frutta di stagione. Quest’ultima è lo spuntino più indicato per i bambini, magari servita su uno spiedino o tagliata a piccoli pezzi, di colori e forme diverse e inserita nella bento box del personaggio, cartone o colore preferito dal nostro bambino.

Ricetta di Miralda Colombo. Foto di Cecilia Viganò

Per altre ricette vai alla sezione Cucina di nostrofiglio.it oppure chiedi consiglio alle mamme del forum

Ti potrebbe anche interessare:

Giochi e lavoretti per tutto l'anno

Dal forum: giochi per bambini