Serie tv

Serie tv degli anni Ottanta e Novanta, 18 davvero indimenticabili

Di Sveva Galassi
09 Giugno 2017
Ricordate le serie tv più famose degli anni '80? E quelle del decennio '90? Ecco una carrellata di telefilm celebri, che hanno fatto la storia della televisione e che hanno intrattenuto milioni di persone. Qual era la vostra preferita? 
Facebook Twitter Google Plus More
baywatch

BAYWATCH
Baywatch, serie televisiva molto popolare, trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al 2001, racconta le avventure di un gruppo di guardaspiaggia nella contea di Los Angeles e alle Hawaii.

beverlyhills

BEVERLY HILLS
Beverly Hills, famosissima serie in onda negli Stati Uniti d'America dal 1990, narra le vite di un gruppo di adolescenti del quartiere VIP di Beverly Hills, affrontando temi delicati giovanili. Chi non la ricorda?

dallas

DALLAS
Dallas è una soap opera in onda dal 1978. Protagonista è John Ross "J.R." Ewing Jr., petroliere senza scrupoli interpretato dal texano Larry Hagman. La soap è diventata famosa per gli argomenti: ricchezza, intrighi e lotte per il potere.

signoraingiallo

LA SIGNORA IN GIALLO
La signora in giallo è una serie televisiva statunitense di genere "noir". Racconta i casi affrontati e risolti da Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective Jessica B. Fletcher.

supervichy

SUPER VICKI
Super Vicki è una sitcom creata negli Stati Uniti che racconta le avventure di Vicki e della famiglia Lawson. Vicki è un robot con le fattezze di una bambina di 10 anni, progettato e costruito dal capofamiglia Ted Lawson.

willyilprincipe

WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR
Willy, il principe di Bel-Air è una serie tv statunitense andata in onda dal 1990. L'attore Will Smith è il protagonista, il quale interpreta un ragazzo proveniente da Filadelfia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato) in una villa di Bel Air.

robinson

I ROBINSON
I Robinson è una serie tv statunitense creata da Bill Cosby. Racconta la vita della famiglia Robinson, residente a New York, formata dal padre Heathcliff "Cliff" Robinson, ginecologo, dalla madre Claire, avvocato, e dai cinque figli: Sandra, Denise, Theodore, Vanessa e Rudith.

ottosottountetto

OTTO SOTTO UN TETTO
Otto sotto un tetto è una serie tv statunitense in onda dal 1989. Carl Winslow è un ufficiale della polizia di Chicago che vive insieme alla sua numerosa famiglia in una grande casa a Chicago. Ma il personaggio più conosciuto della serie è il vicino di casa, Steve Urkel, un pasticcione che commette disastri ed è innamorato, non corrisposto, di Laura, figlia di Carl.

baysideschool

BAYSIDE SCHOOL
Bayside School è una sitcom trasmessa negli Stati Uniti dal 1989. Bayside School narra le vite di sei adolescenti durante gli anni del liceo.

14melroseplace

MERLOSE PLACE
Melrose Place è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti dal 1992. E' ambientata in alcuni appartamenti a West Hollywood, distretto di Los Angeles: qui abitano diversi ragazzi, ognuno con problematiche esistenziali, aspirazioni e sogni.

6genitoribluejeans

GENITORI IN BLUE JEANS
In onda dal 1985. Jason e Maggie, genitori, hanno tre vivaci figli: Mike, Carol e Ben. Ai tre si aggiungerà la piccola Chrissy formando la famiglia Seaver. La serie racconta anche le avventure di un ragazzino povero e socialmente problematico, Luke (un giovanissimo Leonardo DiCaprio), che si aggiungerà in seguito.

1amicoarnold

IL MIO AMICO ARNOLD
Il mio amico Arnold è una serie tv statunitense in onda dal 1978. Racconta le storie di due fratelli afroamericani, Arnold (Gary Coleman) e Willis Jackson (Todd Bridges), rispettivamente di 8 e 13 anni, adottati da un ricco uomo d'affari, Philip Drummond, che li porta a vivere a Manhattan.

11tatafrancesca

TATA FRANCESCA
In onda dal 1993. Racconta le avventure di Francesca Cacace, che un giorno bussa alla porta della famiglia Sheffield per vendere dei cosmetici dopo essere stata licenziata e lasciata dal fidanzato e datore di lavoro. Viene assunta dagli Sheffield come tata dal capo famiglia.

15settimocielo

SETTIMO CIELO
Serie trasmessa dal 1996, racconta la vita della famiglia di un reverendo a Glen Oak, una città immaginaria della California.

17streghe

STREGHE
Serie televisiva statunitense di genere fantasy in onda dal 1998. Protagoniste della storia sono le sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe.

18sabrina

SABRINA, VITA DA STREGA
Sabrina, vita da strega è una serie trasmessa dal 1996. Westbridge, Boston (USA). Tutto inizia il giorno del sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman. Le zie Hilda e Zelda, presso le quali Sabrina si era trasferita, le rivelano che per metà lei è una strega e che dovrà vivere con loro fino a quando non avrà imparato a controllare i suoi poteri.

19buffy

BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI
Serie in onda dal 1997, ha come protagonista Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri e demoni.

20stregaperamore

STREGA PER AMORE
Serie tv in onda per la prima volta nel 1965. Protagonisti del telefilm sono Jeannie, un genio imprigionato in una bottiglia e liberata dall'altro protagonista della storia, il Capitano/Maggiore dell'aeronautica Anthony Nelson.

BAYWATCH
Baywatch, serie televisiva molto popolare, trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al 2001, racconta le avventure di un gruppo di guardaspiaggia nella contea di Los Angeles e alle Hawaii.
Facebook Twitter Google Plus More