La maternità crea

Una mamma fumettista

vignetta-mamma
21 Aprile 2011
Virginia Temofonte, ha 29 anni e vive a Roma. Da quando è nato il figlio Damiano, che ora ha tre anni, ha iniziato a disegnare vignette ispirate alla quotidianità delle mamme. Vista con un occhio comico
Facebook Twitter Google Plus More

Il segreto per riuscire a sopravvivere al mestiere di mamma? Una buona dose di ironia nell'affrontare il caos della vita quotidiana.

Lo ha capito bene Virginia Temofonte, 29 anni, romana, da tre anni mamma di Damiano ("la mia forza e la mia fonte d'ispirazione"), che disegna vignette ispirandosi alla tragicomica vita quotidiana delle mamme.

Se fate mente locale spunti per riderci su ce ne sono tutti i giorni: avete presente, per esempio, quando la vostra amica perfettina (e senza figli) viene a trovarvi e vi trova ancora in pigiama dopo una notte insonne col pargolo? Oppure quando dopo una giornata di sole inizia a piovere proprio alle quattro del pomeriggio all'uscita dall'asilo?

Guardate la galleria fotografica (sotto) con le vignette!

Virginia ha un diploma di illustrazione conseguito alla Scuola internazionale di Comics di Roma. Lavora come libera professionista e ha un blog intitolato Mammapuntoevirgola dove il punto ("fermo della mia vita") è il piccolo Damiano e lei è la virgola.

di Deborah Papisca