E' nata a Pisa la prima associazione pensata specificatamente per la tutela dei bambini nel loro ruolo di consumatori. Si chiama BabyConsumers il nuovo progetto creato per difendere i più piccoli da pubblicità ingannevole, sicurezza alimentare, incidenti domestici, giocattoli e prodotti pericolosi.
Ma l'associazione, guidata dal presidente Pino Staffa, si occuperà anche di uso consapevole del denaro, scuola, servizi per l'infanzia senza dimenticare le problematiche legate ai mezzi di comunicazione e il corretto utilizzo delle nuove tecnologie come internet e cellulari."L'associazione - spiega Staffa - nasce con l'obiettivo di offrire ai genitori gli strumenti necessari per trasformarsi in consumatori critici, che guardano con attenzione mentre scelgono per i propri figli, perche' conoscono le relazioni che collegano il sistema dei consumi con l'ambiente, la societa', l'economia, l'etica".
"La sede nazionale - conclude - è a Pisa ma da tutta Italia le famiglie possono rivolgersi a noi telefonicamente o attraverso il nostro sito web: www.babyconsumers.it".