Altroche bonus-bebé, le neo-mamme avrebbero diritto a una promozione, una volta tornate dal lavoro dopo il congedo di maternità.
Perché crescere figli è "un master a frequenza quotidiana e obbligatoria che ci rende lavoratrici migliori", spiega Riccarda Zezza, autrice con Andrea Vitullo di "Maam. La maternità è un master" (appena uscito da Bur), un libro sulle incredibili potenzialità delle genitorialità applicate al mondo del lavoro. (Leggi anche: gravidanza, lavoro e permessi)
Multitasking, problem solving, negoziazione, cura e attenzione ma niente perfezionismo, darsi priorità, imparare a delegare, non sprecare il tempo, avere pazienza e apertura al dialogo.
SFOGLIA LA GALLERY E SCOPRI LE 10 ABILITA' CHE HAI IMPARATO DA DA QUANDO SEI DIVENTATA MAMMA (O PAPA')
Scopri i 10 motivi per i quali avere un figlio vale più di un master da manager
vai alla galleryMultitasking, problem solving, darsi delle priorità, imparare a negoziare e lasciare perdere il perfezionismo. Sono alcune delle doti che mamme (e anche papà) acquisiscono accudendo...
E voi, che ne pensate? Vi viene in mente qualche altra abilità (skill, direbbero quelli delle Risorse Umane) che la maternità vi ha aiutato a sviluppare anche sul lavoro?
Guarda anche il video sulla maternità e il lavoro