Home Famiglia Soldi e lavoro

Nasce la prima banca "family friendly"

di Nostrofiglio Redazione - 27.01.2011 - Scrivici

banca.180x120
L’Agenzia Due Milano della Banca di credito cooperativo metterà a disposizione marsupi alle mamme che devono lasciare fuori la carrozzina, fasciatoi per il cambio e uno spazio giochi. L'attrezzatura è fornita da Brevi.

Andare in banca con un bambino? Una specie di incubo, soprattutto per le neomamme. Il bambino deve stare in braccio perché con la carrozzina non si entra, poi ci si mette in fila, ma magari il bambino inizia a piangere oppure proprio in quel momento decide di fare i suoi bisogni.

Per rendere l’esperienza meno stressante, a Sesto San Giovanni (Milano) nasce la prima banca “family friendly”, cioè amica della famiglia. L’Agenzia Due Milano della Banca di credito cooperativo metterà infatti a disposizione marsupi alle mamme che devono lasciare fuori la carrozzina, fasciatoi per il cambio e uno spazio giochi.

A fornire l’attrezzatura, si legge in un comunicato, è Brevi, azienda bergamasca di prodotti per l’infanzia. “E’ con piacere che Brevi ha messo a disposizione della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni i suoi prodotti,” dice Brunella Ferrero Direttore Marketing Brevi -. Trasformare concretamente l’impegno professionale in prodotti e servizi studiati per i bisogni specifici delle famiglie è un obiettivo condiviso e uno sforzo comune di Brevi, della Bcc e di Radiomamma.it”.

L’iniziativa, conclude il comunicato, vuole incentivare “gli esercizi commerciali e professionisti perché sviluppino una maggiore sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie e rispondano in maniera innovativa alle loro esigenze”.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli