Scuola

Libri scolastici 2016: come risparmiare

libriscolastici
09 Agosto 2016
L'anno scolastico 2016-2017 è alle porte. Ancora poco più di un mese e poi tutti di nuovo sui banchi di scuola. E alla fine delle amate vacanze, come ogni anno, si ripresenta il problema "libri scolastici": come risparmiare? E dove comprarli? Scopri come con questo piccolo vademecum.
Facebook Twitter Google Plus More

Agosto: tempo di mare, vacanze e divertimento! Ma al ritorno dalle tanto amate ferie, si ripresenta ogni anno sempre lo stesso problema: i libri scolastici. Come prenderli senza spendere un capitale? E soprattutto, dove?

 

Ecco qualche idea per risparmiare qualche euro nell'acquisti di libri scolastici.

 

Librerie

 

Amazon

 

Con l'operazione "15 e lode" fino all'11 settembre è possibile trovare i libri adottati e consigliati nella classe del tuo bambino al 15% di sconto e riceverli dove preferisci. Il sito di riferimento è “www.adozionilibriscolastici.it”. In questo sito si seleziona la classe del bimbo per trovare in modo subito i testi scolastici indicati dai docenti.

 

Libraccio

 

Sempre online, su libraccio.it, fino al 10 novembre ai clienti che acquistano libri scolastici viene dato un buono di acquisto pari al 15% della somma spesa e spendibile fino a fine anno. E se entro il 31 agosto spendi più di 50 euro nel tuo acquisto, viene regalato un diario. 

 

Mondadoristore.it

 

Su Mondadoristore sui libri per la scuola si ha fino al 10% di sconto subito più il 15% per gli acquisti futuri. Il buono verrà inviato via email dal 15 settembre e sarà utilizzabile entro il 15 ottobre 2016.

 

De Agostini

 

In questo caso il sito di riferimento è deascuola.it. Lo sconto previsto sui libri di testo scolastici è del 15%. In più, per chi spende più di 99 euro entro il 31 ottobre 2016, viene regalato un corso in modalità e-learning. Anche in questo caso, per trovare i libri della classe di tuo figlio c'è un database apposta su scuola.it.

 

Supermercati e grande distribuzione

 

Alcuni grandi magazzini e supermercati fanno sconti dal 10 al 20% del totale. Spesso sono però sconti su buoni spesa

 

Auchan

 

I libri si prenotano online o nel negozio e per avere agevolazioni bisogna avere la loro tessera LaTuaCard. Sul web, lo sconto è del 25% sul totale, dato tramite buoni acquisto del valore corrispondente. Negli store è del 20%. Il regolamento

 

Conad

 

25% di sconto ridato in buoni. Solo per i titolari di Carta Insieme. Il regolamento

 

Bennet

 

Possibile prenotare online negli stand allestiti in alcuni store. La promozione è per chi ha la tessera fedeltà. Lo sconto è del 20% in buoni acquisto. Il regolamento

 

Coal

 

Il buono sconto è del 20%.

 

Coop

 

Sconto del 20% (25% se online) per i soci. I non soci possono comunque usufruire di uno sconto del 15%. Regolamento

 

Esselunga  

 

15% direttamente sul prezzo di copertina. Il regolamento

 

Carrefour

 

Lo sconto del 20% si ottiene grazie alla tessera SpesAmica. Disponibile solo in alcuni punti vendita. Il regolamento

 

Despar

 

Online o negli store, lo sconto immediato è del 15% del prezzo di copertina. Regolamento

 

Simply

 

Le prenotazioni online sono del 20% sul costo dei libri e si traducono in buoni spesa. Regolamento