Ritorno al lavoro

Mamme in franchising (agevolato)

mamme-fanno-impresa
10 Febbraio 2011
Vi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento bimbo? Preca Brummel (marchi Brums e Bimbus) lancia un progetto agevolato per le mamme che si lanciano nell'impresa. Tra gli aiuti: una 'mamma jolly' per le sostituzioni ferie, un guardaroba gratis per i figli e un contributo assicurativo per sostenere lo studio dei bambini
Facebook Twitter Google Plus More

Il vostro sogno nel cassetto è aprire un negozio tutto vostro ma dopo l'arrivo del bebè avete paura di non farcela? Forse l'occasione giusta è quella offerta da Preca Brummel.

La nota azienda di abbigliamento per bambini, in campo dal 1951, oggi a Milano ha lanciato un'iniziativa intitolata 'Mamme fanno impresa' che incentiva le mamme ad aprire, in qualunque zona d'Italia, un negozio in franchising dei marchi Brums e Bimbus.

Alle mamme che decidono di iniziare l'attività l'azienda offre il servizio "mamma jolly", cioè mette a disposizione della titolare del negozio, un'altra mamma che potrà sostituirla durante le ferie per un periodo di tre settimane nei primi tre anni. Inoltre offre un contributo assicurativo di mille euro all'anno per sostenere gli studi del figlio e un guardaroba (sempre del valore di mille euro) per ogni figlio.

Che cosa serve per iniziare? A parte l'immobile, l'investimento iniziale riguarda l'arredo (sono previste forme di leasing) e poi è richiesta una fideiussione di 40mila euro.

L'obiettivo di Preca Brummel è di aprire entro l'anno almeno 10 nuovi negozi di mamme, 40 nel giro di tre anni.

L'idea di puntare sulle mamme è di Carla Prevosti, direttore generale del gruppo (nonché figlia del presidente Giuseppe Prevosti), lei stessa mamma di due bimbi di cinque e due anni: "L'addetta alle vendite-mamme riesce a comprendere subito le esigenze di un'altra mamma o di un papà arrivando a creare con loro un legame basato sull'empatia e sulla fiducia, gli stessi valori che sono alla base dei nostri brand Brums e Bimbus. Allora ci siamo detti: perché non rafforzare ancora di più il legame tra l'azienda e le mamme?"

Insomma, le mamme fanno business. Basta metterle nelle condizioni di riuscire a conciliare famiglia e lavoro.

Tutte le info: Mamme fanno impresa