Mamme imprenditrici

Nasce Campus For Mums per mamme imprenditrici

campus-per-mamme
06 Agosto 2013
A Tel Aviv c’è un campus dedicato alle donne che vogliono coniugare famiglia e spirito imprenditoriale. Un luogo in cui sviluppare tutte le competenze per avviare una start up ma munito anche di materassi e fasciatoio per consentire alle madri di prendersi cura dei loro bimbi.
Facebook Twitter More

Crescere un figlio, si sa, è un'impresa. Ma se quello di "fare impresa", cioè di guidare un'azienda è anche l'impiego della neo-mamma, allora le cose si complicano. Di solito, bisogna scegliere: famiglia o lavoro? Ad avere un'idea capace di coniugare le due cose sono state Tal Sarig-Avraham, Product Marketing Manager di Google Israele, e Hilla Brenner, fondatrice del network di imprenditrici israeliane Yazamiyot, entrambe in dolce attesa, che all’interno dell’incubatore high-tech di Google a Tel Aviv, hanno creato il Campus For Moms, dedicato proprio alle mamme start upper, cioè neo-imprenditrici.

"Abbiamo riorganizzato lo spazio con materassi e fasciatoio per consentire alle mamme-imprenditrici di partecipare ai workshop pur prendendosi cura dei loro piccoli", racconta Tal Sarig-Avraham in un video di presentazione del progetto caricato su youtube.

E l'idea ha funzionato: dall'apertura, il Campus di Tel Aviv ha ospitato migliaia di neo-imprenditrici, organizzando workshop e conferenze sullo sviluppo delle start up. E vedendo la nascita dei bimbi di quattro partecipanti ai corsi. Ora il programma prosegue per nove sessioni; il secondo appuntamento è previsto a ottobre . Perché anche la maternità, in fondo, non è che un’impresa!

Ti potrebbe interessare:

Leggi anche: Il mercatino dell'usato di Nostrofiglio.it, Lavoro: mettersi in maternità

Vuoi conoscere altre mamme? Entra nel forum!!