News

Renzi: dal 2016 non si pagheranno più Imu e Tasi

imutasi
03 Settembre 2015
Matteo Renzi ha ribadito ieri sul tuo profilo Twitter la scelta di tagliare le tasse sulla casa. Imu e Tasi andranno in pensione e il 16 dicembre 2015 ci sarà l'ultimo appuntamento con queste imposte.
Facebook Twitter Google Plus More

Imu e Tasi andranno in pensione. Il presidente del Consiglio Mattero Renzi ha ribadito la volontà del governo di togliere le tasse sulla casa dal prossimo anno.

 

"Dal prossimo anno non ci saranno più Imu e Tasi. Il 16 dicembre ci sarà il funerale delle tasse sulla casa". Questa la dichiarazione di Renzi, ospite della trasmissione radiofonica "Non Stop News" di Rtl 102.5. Ribadita poco dopo sul suo profilo Twitter.

 

 

L'intenzione di Renzi è di abbassare tutte le tasse in cinque anni. Abolizione della Tasi e dell'Imu entro il 2016, tagli all'Ires, cioè le tasse sulle imprese, nel 2017 fino a portarla al 24% sotto la Spagna e interventi nel 2018 sull'Irpef.

 

La replica di Bruxelles: "Giudicheremo dai fatti"

 

Da Bruxelles, però, la replica arriva dopo dopo: "Siamo consapevoli delle recenti dichiarazioni del premier Renzi - dice la portavoce della Commissione agli Affari economici, Annika Breidthardt - e "non abbiamo altro da commentare".

 

Hai bisogno di qualche consiglio? Entra nel nostro forum e chiedi il parere delle altre mamme 

Leggi anche: Risparmia in gravidanza e quando arriva il bambino