Cinema

Soul, il nuovo lungometraggio d'animazione nelle sale dal 16 settembre 2020

Di Sara Sirtori
soul
08 Novembre 2019
Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar sarà nei cinema italiani nel 2020.
Facebook Twitter More

Il film d'animazione Soul, diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray farà sognare il pubblico e lo accompagnerà in un incredibile viaggio, dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici sconosciuti e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

 

La trama e il cast


Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

 

 

Jon Batiste, musicista famoso in tutto il mondo scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.
 

Soul – Teaser Trailer Ufficiale Italiano